La festa per i trent’anni del comic show più longevo della televisione italiana non accenna a fermarsi: da martedì 6 ottobre, in prima serata su Canale 5, arrivano quattro nuove puntate speciali di “Zelig 30”. Un appuntamento attesissimo che vedrà una storica novità alla conduzione — con la prima volta insieme di Michelle Hunziker e del duo Ale e Franz — e un cast ricchissimo capace di unire icone storiche e i volti più brillanti della nuova generazione comica.
Tra i nomi attesi sul palco milanese c’è grande fermento per il ritorno di Vincenzo Comunale. Il comico napoletano, ormai diventato un volto amatissimo dal grande pubblico anche grazie aalla conduzione de Le Iene, torna nel luogo dove la sua comicità Stand Up e la sua ironia tagliente hanno trovato una consacrazione naturale.
La prima puntata si preannuncia uno show travolgente già a partire dai super ospiti d’eccezione, Gerry Scotti e Paolo Rossi. Accanto a Comunale, si alterneranno sul palco alcuni tra i performer più apprezzati della scena nazionale: Raul Cremona, Nuzzo Di Biase, Antonio Ornano, Maurizio Lastrico, Leonardo Manera, Gigi Rock, Francesco Migliazza, Senso D’Oppio, Claudio Batta, Virgigno, Federica Ferrero e Bruce Ketta.
Tra le novità principali di questa nuova tranche di appuntamenti debutta il “Best Minute”, una gara speciale che attinge dal prezioso archivio di oltre 25.000 minuti di risate della storia del programma. A giudicare le clip cult tre fuoriclasse d’eccezione: Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro ed Elio.
A scandire i tempi comici e a dare la carica alla serata sarà come sempre la musica dal vivo della Roy Paci Orchestra, colonna sonora inconfondibile del brand.
Firmato dagli storici ideatori e autori Gino & Michele e Giancarlo Bozzo (insieme al team autorale composto da Carlo Turati, Teo Guadalupi, Davide Paniate, Paolo Uzzi, Andrea Midena, Giovanna Donini, Maite Turati e Luca Contato), Zelig 30 si riconferma non solo un’operazione nostalgia, ma un laboratorio vivo dove generazioni e stili differenti continuano a incrociarsi e a conquistare il pubblico. La regia è affidata a Marco Beltrami.
