Sabato, 28 Gennaio 2023

Torna il Postalmarket (e i turbamenti degli anni Novanta)

L’educazione sessuale dei giovani anni Novanta cominciava con il Postalmarket esattamente nella sezione “Intimo Donna”.

Molto prima di Amazon, prima di YouPorn in tutte le case degli italiani c’era sempre lo storico catalogo che serviva un po’ per lo shopping, un po’ per scoprire le curve di ignare modelle in reggiseno.

Bene, il nostro amico Postalmarket torna in edicola il 23 ottobre con nientepopodimenochè Diletta Leotta in copertina.

La notizia è una di quelle fa venire la pelle d’oca dalla malinconia acuta perché tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta Postalmarket era il leader italiano nel mercato delle vendite per corrispondenza.

Un must, una cosa che conoscevano tutti.

Era sempre lì, accanto alle pagine gialle e all’elenco telefonico della SIP, il famoso tomo che serviva sia per trovare i numeri di telefono sia come arma da lancio contro adolescenti ribelli.

Il nuovo numero ospiterà 180 brand tutti italiani, distribuiti in sei sezioni - abbigliamento e accessori, intimo, bellezza e cura del corpo, casa, cibo e bevande, tempo libero - su 364 pagine e chiaramente non può mancare lo shopping on line dove sarà possibile acquistare oltre 25.000 prodotti.

Al progetto peraltro hanno aderito anche grandi aziende napoletane da Yamamay a Carpisa, solo per citarne alcune.

 "Sfogliare il catalogo sarà come vivere contemporaneamente un'esperienza innovativa e vintage", dichiara il ceo Stefano Bortolussi "Sarà un magazine da collezione, una lettura, che confidiamo essere gradevole, con una selezione di prodotti di aziende solo italiane: la storia delle nostre famiglie, della nostra cultura dei consumi raccontata attraverso le aziende di fascia media e premium che l'hanno creata”   

Costerà nove euro e novanta ed è già introvabile (le copie anteprima messe a disposizione ad Agosto si sono esaurite in poche ore!).

Un’ operazione vintage che sembra essere apprezzata: ora per completare il tutto ridateci pure il Walkman e Ambra Angiolini a ballare tutti i pomeriggi in tv .

L'Autore
Super User
Author: Super User

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo