Domenica, 28 Maggio 2023

Educazione ambientale e cura del verde: la seconda edizione di Napoli per Napoli

Sensibilizzare al rispetto del decoro urbano e alla valorizzazione degli spazi verdi. Con questo obiettivo si svolgerà la seconda edizione di “Napoli per Napoli”,  organizzata dal Comune di Napoli, in programma domenica 26 febbraio 2023 dalle 10 alle 13.

Si tratta di una iniziativa all’insegna della “cura del bene comune”, realizzata grazie all’impegno di associazioni di volontari, comitati di quartiere, scuole e cittadini che prevedono una serie di interventi di cura delle aree verdi e attività di divulgazione.
L’evento sarà anche un’occasione per rilanciare la raccolta differenziata e la cultura del riuso e del riciclo attraverso una specifica promozione di questi temi nell’ambito dell’iniziativa.

Sulla pagina web del comune di Napoli  le associazioni possono aderire compilando il form con le informazioni richieste sul luogo di preferenza - le associazioni dovranno compilare un modulo per ogni area alla quale intendono candidarsi; disponibilità a candidarsi come capofila dell’evento - le associazioni capofila garantiranno il coordinamento delle attivitá e la gestione dell’anagrafica dei partecipanti; tipo di attività che si intende realizzare: pulizia delle aree da rifiuti indifferenziati  e/o informazione e divulgazione in ragione delle competenze delle associazioni coinvolte.

Asia affiancherà le iniziative coordinando il corretto conferimento di quanto raccolto. Una volta raccolte le adesioni, ad ogni associazione sarà abbinato un luogo. Una o più associazioni si coordineranno per sviluppare le attività nel luogo affidato.

Da lunedì 6 febbraio 2023 sarà pubblicata una mappa delle attività e un modulo di iscrizione che i cittadini potranno utilizzare per formalizzare la propria adesione. Le associazioni potranno candidarsi fino a giovedì  2 febbraio 2023.

Per info: Napoli per Napoli

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER