Gusti-Amo l’arte: visite guidate e laboratori per le scuole
Mettere in contatto le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di primo grado con il patrimonio culturale del territorio. È l’obiettivo di “Gusti-Amo l’Arte”, il progetto nato grazie al finanziamento del Piano delle Arti del Ministero e che vede l’impegno congiunto dell’Istituto Comprensivo Madonna Assunta e dell’Università Federico II di Napoli, in particolare dell’Osservatorio sulla governance per l’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.
Visite guidate e laboratori nei principali siti culturali dove il cibo è protagonista. Lo scorso 16 febbraio gli studenti hanno potuto ammirare la mostra “Convivia, il gusto degli antichi”, allestita nella Basilica della Pietrasanta a Napoli.
“Fra i nostri obiettivi c’è quello di portare l’arte ai più piccoli”, spiega Francesca Marone, coordinatrice del corso di laurea in Coordinamento dei servizi educativi per la prima infanzia e il disagio sociale, e dell’Osservatorio per la governance dell’educazione al patrimonio culturale.
GUARDA L’INTERVISTA