Mercoledì, 24 Aprile 2024

Gusti-Amo l’arte: visite guidate e laboratori per le scuole

Mettere in contatto le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di primo grado con il patrimonio culturale del territorio. È l’obiettivo di “Gusti-Amo l’Arte”, il progetto nato grazie al finanziamento del Piano delle Arti del Ministero e che vede l’impegno congiunto dell’Istituto Comprensivo Madonna Assunta e dell’Università Federico II di Napoli, in particolare dell’Osservatorio sulla governance per l’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.

Visite guidate e laboratori nei principali siti culturali dove il cibo è protagonista. Lo scorso 16 febbraio gli studenti hanno potuto ammirare la mostra “Convivia, il gusto degli antichi”, allestita nella Basilica della Pietrasanta a Napoli.

Gusti Amo larte visite guidate e laboratori per le scuole 1

“Fra i nostri obiettivi c’è quello di portare l’arte ai più piccoli”, spiega Francesca Marone, coordinatrice del corso di laurea in Coordinamento dei servizi educativi per la prima infanzia e il disagio sociale, e dell’Osservatorio per la governance dell’educazione al patrimonio culturale.

GUARDA L’INTERVISTA

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER