Giovedì, 25 Aprile 2024

I linguaggi della solidarietà e del merito all’ospedale Santobono Pausilipon

In occasione della giornata mondiale della Lingua Madre Unesco, che si celebra il 21 febbraio, è in arrivo una grande iniziativa in favore dell’ospedale Santobono Pausilipon che strizza l’occhio all’arte.

L’evento s’intitola “I linguaggi della solidarietà e del merito”: quattro opere pittoriche in donazione al complesso ospedaliero, realizzate da 4 scuole medie della città di Napoli, Belvedere, Foscolo-Oberdan, D'Ovidio–Nicolardi, Ristori. Il progetto nasce con l’idea di presentare, inoltre, due progetti creativi con il target della valorizzazione dell’arte e della tradizione con un pizzico di contemporaneità.

I due progetti creativi sono finanziati dal Comune di Napoli attraverso corsi di formazione con la partecipazione dell’assessorato ai Giovani e al Lavoro. L’evento si terrà il 21 febbraio 2023 alle 18.30 all’Incubatore Napoli Est, curato dalla docente storica dell’arte Bianca Stranieri dove partecipano: Armida Filippelli, assessore regionale alla Formazione; Chiara Marciani, assessore ai Giovani e al Lavoro del Comune di Napoli; Carmine Gambardella, Cattedra UNESCO; Anna Maria Ziccardi (presidente) e Flavia Matrisciano (direttore), Fondazione Santobono Pausilipon; Enrico Capogrosso, sponsor di progetti d’arte di pubblica utilità; Angela e Lucia Andolfo, fondatrici IAV Club; e Alessandro Ciambrone, ideatore dei progetti premiati dal Comune di Napoli. 

I linguaggi della solidarietà e del merito levento presso lospedale Santobono Pausilipon 1

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER