Martedì, 23 Aprile 2024

Napoli, apre la Casa dell’amicizia per i poveri nel quartiere Vasto

Un centro polifunzionale di accoglienza e aiuto per i senza dimora, gli anziani e le famiglie in difficoltà del quartiere. È la Casa dell’amicizia che sarà inaugurata giovedì 25 maggio 2023 alle 17 in via Francesco Ferrante D’Avalos 21, nei pressi di piazza Poderico, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

L’iniziativa, è stata promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, con il decisivo sostegno di Valerio Scoppa e del Centro Aktis da lui diretto.

Cucina, bagni e accoglienza notturna

Una sala ristrutturata per dare ai più poveri dignità e amicizia; bagni e docce per chi non ha casa, punto-cucina per preparare pasti e momenti conviviali per chi è solo e ha bisogno. La possibilità di accoglienza notturna nei mesi di “emergenza-freddo”.

Ad  animare la Casa, saranno la Comunità di Sant’Egidio del Vasto e i tanti amici e volontari che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro risorse.

All’evento parteciperanno, fra gli altri, Valerio Scoppa e il Centro Aktis, l’avvocato Alessandro Senatore, l’ingegnere Albano, che ha curato gratuitamente la ristrutturazione, la dottoressa Raffaella Guarracino e gli amici della Quarta municipalità, con la sua presidente Maria Caniglia.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER