Martedì, 30 Aprile 2024

Servizio Civile 2023: lavorare con i bambini del centro Il Piccolo Principe

Sei hai più di 18 anni e vuoi fare una esperienza formativa, hai l’occasione di partire per un nuovo viaggio che fa tappa al Centro socio-educativo Il Piccolo Principe della cooperativa sociale napoletana Terra e Libertà.

Sono 6 i posti messi a Bando per il Servizio Civile 2023: è possibile partecipare fino al 10 febbraio e fare la propria parte come volontario nel ruolo di “animatore culturale per minori” all’interno del progetto “Babalù”.

I volontari saranno impiegati per un anno all’interno del progetto che avrà luogo presso la sede della cooperativa a Napoli, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, in Via Giuseppe Garibaldi 60.

Il progetto Babalú

Il progetto Babalú ha come scopo il contrasto all’impoverimento educativo dei ragazzi, in particolar modo di quelli con disturbi dell’apprendimento, e di combattere e prevenire la dispersione scolastica fornendo ai ragazzi che frequentano la cooperativa Terra e Libertà una nuova prospettiva sull’educazione e all’apprendimento in modo da superare la condizione di povertà educativa. Sono, infatti, proprio i giovani che in prima persona possono cambiare la loro condizione e quella che li circonda se gli vengono forniti i giusti mezzi e se gli vengono illustrate le possibilità che il mondo gli può offrire.

Tutti gli approfondimenti qui

https://www.erfes.it/files/CAMP_SINTESI-PROGETTO_BABAL-.pdf 

Requisiti per partecipare

Per partecipare bisogna aver compiuto 18 anni e non aver compiuto il 29esimo anno. Durata del servizio: 12 mesi.

Orario di servizio di 25 ore settimanali oppure un monte ore annuo di circa 1.145 ore. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Maggiori informazioni qui


https://www.erfes.it/il-bando-15-12-2022.html

Tutte le informazioni qui

http://www.terraetliberta.it/?fbclid=IwAR0OUR1KL32-mqYkKZ60vSyFcV_9SUFFnNjaVVpi7LZNkrNrqWLGyQeLdVg

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER