Lunedì, 29 Aprile 2024

Yoga e teatro in carcere, una nuova opportunità per le detenute del carcere di Pozzuoli

“Sbagliare non vuol dire essere l'errore”: con questo claim l’associazione Suryael Yoga School Napoli e il teatro sociale DelirionCreativo APS aprono una raccolta fondi a favore del progetto “Yoga in carcere e teatro sociale” nel carcere femminile di Pozzuoli.

La scuola di Yoga con sede nel quartiere Chiaia è stata la prima in Campania  a sperimentare la pratica dello Yoga, dal 2018 nel carcere di circondariale di Poggioreale e successivamente con l'associazione Eka a Secondigliano. 

Integrato dall'esperienza congiunta di Yoga Gestalt e Teatro l’obiettivo è ora quello di allargare l’esperienza coinvolgendo le donne del carcere femminile di Pozzuoli.

Come contribuire

Con una vera e propria “chiamata alla solidarietà” Suryael Yoga School chiede a chi intende contribuire di diffondere il progetto attraverso uno strumento potente e alla portata di tutti: i social. Un messaggio da condividere soprattutto se si ha, in un momento difficile della vita, praticato lo Yoga testandone i benefici psicofisici. “Portare lo Yoga con tutti i suoi strumenti e il teatro come forma di presenza e riscatto sociale nei luoghi in cui più difficilmente arriverebbe, per dare a queste donne strumenti di ascolto, presenza e possibilità di cambiamento. Cari praticanti di Yoga, se anche per voi questa pratica è stata salvifica, se - come spesso sento dire- dalla prima volta in cui ho srotolato il tappetino, TUTTO HA INIZIATO A CAMBIARE, vi prego, sosteneteci. Perché sapete già di cosa parlo! Perché attraverso un aiuto concreto contribuirete a donare a una donna ciò che lo yoga ha donato a voi”.

Qui il link per informazioni e donazioni: https://www.eppela.com/projects/10618

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER