Ami, a Napoli scienza e giustizia a confronto sui grandi temi etici
I diritti degli indifesi e i grandi temi etici del diritto di famiglia al centro del convegno nazionale dell’AMI, l’Associazione dei matrimonialisti italiani. L’incontro si è tenuto venerdì primo aprile al Centro Congressi della Federico II a Napoli.
Nel corso del dibattito sono stati messi a confronto scienza e giustizia richiamando centinaia di partecipanti da tutta Italia, tra avvocati, magistrati, psicologi, assistenti sociali ed altri esperti del settore.
Tra i temi affrontati nel corso della mattinata i diritti degli indifesi, tra cui le persone con disabilità ma anche donne e minori, spesso vittima di violenza, fenomeno che ha subito un forte aumento durante la pandemia.
Nella sessione pomeridiana, introdotta dallo scrittore Maurizio de Giovanni, al centro del dibattito grandi temi etici come la procreazione assistita, l’eutanasia, il diritto a conoscere le proprie origini per i figli adottati. Nel corso del pomeriggio anche un focus su come temi così delicati vengono affrontati nel racconto mediatico.
GUARDA IL SERVIZIO