Lunedì, 04 Luglio 2022

Bambine e bambini ucraini alla scoperta dei dinosauri nell’Oasi degli Astroni

Victoria arriva da Kiev e questa mattina, insieme ad altri bambini, è stata ospitata  nell’Oasi WWF Cratere degli Astroni per una passeggiata alla scoperta dei dinosauri. “Mi è piaciuto molto il dinosauro italiano”, dice contenta. Con le ci sono Cristina, Oliana, Angelina, Alina. Tutte entusiaste per aver trascorso qualche ora nella natura, in modo spensierato. Tutte con il desiderio di tornarci.

L’iniziativa di solidarietà ha dato l’opportunità a  circa 200 persone in fuga dal conflitto in Ucraina di visitare il parco, con colazione al sacco inclusa, accompagnate da guide esperte del WWF e mediatrici culturali di lingua ucraina.

L’evento è stato promosso dalla Riserva Naturale Statale Cratere degli Astroni e il WWF di Napoli con il gruppo di imprese sociali Gesco, la cooperativa sociale Dedalus, le associazioni Bambini senza confini e I bambini dell’Ucraina sono i figli di tutti noi, la srl Dimorra e la stamperia Officine Grafiche Francesco Giannini e figli.

Ad ognuno dei partecipanti è stata fornita una mappa in lingua ucraina, mentre gli accompagnatori hanno fatto da ciceroni per i giovani visitatori, illustrando sia l’itinerario naturalistico del parco sia l’affascinante mostra Dinosauri in carne e ossa.

I piccoli e le loro famiglie sono stati accompagnati all’Oasi naturale di via Agnano agli Astroni 468 con auto e autobus.

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo