Olimpiadi dei Saperi 2024: ecco gli studenti vincitori
Si sono allenati a lungo, sfidati con i loro coetanei e alla fine hanno conquistato il primo posto.
Salvatore, Francesco, Vittoria, Sara, Vittorio, Gaia, Karol, Morena sono i vincitori delle Olimpiadi dei Saperi 2024, iniziativa ideata da Laura Colantonio, dirigente scolastica del liceo Sbordone di Napoli, con la collaborazione di Raffaele Iovine, presidente del Polo culturale Pietrasanta Ets. Agli studenti è stata assegnata una borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione San Giuseppe dei Nudi.
GUARDA IL SERVIZIO
I riconoscimenti sono stati assegnati nel corso della cerimonia di chiusura di questa edizione, ospitata nel Complesso Monumentale di San Giuseppe dei Nudi a Napoli, alla presenza di Laura Colantonio, Raffaele Iovine, Ugo de Flaviis; presidente Fondazione San Giuseppe dei Nudi; Piero Salatino, delegato all’Orientamento Università degli Studi di Napoli Federico II, Marco Russo, professore dell’Università degli Studi di Salerno e referente del Certame Vichiano, Arturo Martorelli, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
Nel corso dell'incontro è stata presentata la quinta edizione dell'iniziativa Olimpiadi e Acropoli dei Saperi, con l'integrazione fattiva del Certame Vichiano.
Olimpiadi dei Saperi Positivi: ecco le sezioni e i vincitori
- Lingua e cultura latina
Salvatore Turco – Liceo classico e scientifico Francesco Sbordone di Napoli
- Saggio Scientifico e giuridico-economico
Francesco Vittoria – Liceo Scientifico Elio Vittorini
- Saggio storico-filosofico
Vittoria Napolano – Liceo classico e scientifico Franscesco Sbordone di Napoli
- Concorso artistico
Dal negativo al positivo – Liceo artistico Caselli
Sara Lucarelli, Vittorio Polito, Gaia Liguori, Karol Hosol, Morena Di Napoli