Mercoledì, 01 Febbraio 2023

Arte

Torna #domenicalmuseo: ecco i musei a ingresso gratuito in Campania

Il 5 febbraio, la prima domenica del mese,  si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.

IABO 20th. Mostra Antologica 2003/2023

Al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, è stata inaugurata IABO 20th. Mostra Antologica 2003/2023, promossa da DADART e dalla Fondazione Silvia Ruotolo onlus, a cura di Annalisa Ferraro, in collaborazione con INWARD, che sarà aperta al pubblico fino al 9 marzo 2023.

Il viaggio di Celestino VI: il Papa di Pep Marchegiani torna a Napoli

Uno scrigno di 25 tavole fotografiche sulla vita di Celestino VI edito da La Santa Sede®. Il Papa di colore ha ispirato ancora una volta Pep Marchegiani,  l’artista abruzzese che ha di nuovo scelto Napoli, per presentare il suo ultimo lavoro.  

Galleria Spazio 57, prorogata la mostra di Francesco Filippelli

Prorogata la mostra di successo del pittore Francesco Filippelli, alla Galleria d’Arte “Spazio 57”, a seguito del record di presenze per l’evento. La galleria d’arte con le sue opere sarà visitabile fino a venerdì 18 febbraio 2023. L’ingresso sarà gratuito.

Al Museo di Capodimonte i dipinti trafugati durante la Seconda Guerra mondiale

Al Museo di Capodimonte in mostra le opere di Caravaggio, Raffaello ed altri celebri geni dell’arte. La mostra, che sarà inaugurata sabato 28 gennaio 202, alle ore 12, presenta dipinti trafugati durante la seconda guerra mondiale dai nazisti e poi restituiti, ed è a cura del gruppo “Le Nuvole”.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo