Saranno 18 i percorsi espositivi allestiti alla Mostra d’Oltremare dal1 al 4 maggioper la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival che si intrecciano agli eventi in calendario per offrire al pubblico di COMICON un viaggio completo ed esclusivo nella nona arte. Dalle retrospettive dedicate ai Maestri del fumetto protagonisti del festival, a mostre-omaggio, anniversari e celebrazioni, le mostre di COMICON saranno un’occasione unica per approfondire il lavoro di eccezionali artisti in un vero e proprio giro del mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, dalla Francia all’Inghilterra, all’Italia e a Napoli, tra tavole e disegni originali, stili e tematiche variegati.
Arte
Ha aperto al Tesoro di San Gennaro la mostra Per Grazia Ricevuta – Visioni contemporanee dell’Ex Voto a cura di AlbertoMattiaMartini che, dopo il successo riscosso a Milano, prosegue il suo percorso nella città partenopea con una nuova edizione arricchita per l’occasione di importanti opere.
Un’opera che celebra la memoria, l’arte e la bellezza contemporanea nello spazio urbano. Sarà svelata giovedì 10 aprile 2025 alle ore 16:00 nel corridoio di collegamento della Funicolare Centrale – Piazza Fuga – Stazione Vanvitelli, l’installazione “Oro” dell’artista Agostino Rampino, vincitrice della IV edizione del Premio Raffaele Pezzuti per l’arte.