Ultimo appuntamento con la rassegna fotografica OTTOperOTTO. Otto fotografi, otto racconti.
Arte
Al Palazzo Reale di Napoli si festeggia il Natale, non solo con il maestoso albero decorato sullo scalone d’Onore e con il presepe settecentesco, ma anche con aperture straordinarie diurne e serali, visite guidate e iniziative speciali per ampliare l’offerta di visita.
Lucia Ausilio presenta “Insetti/Rione Terra 2”, la seconda delle mostre tematiche, a cura di Paola de Ciuceis, pensate per fare il punto su “Planet” la ricerca artistica di sempre ispirata alla natura e alle connessioni che innesca. L’appuntamento è per sabato 2 dicembre dalle 11 alle 15 al Rione Terra di Pozzuoli.
Napoli: teatro della mescolanza tra sacro e profano, tra verità e finzione, tra le stratificazioni della storia e le istanze del presente che si contaminano senza soluzione di continuità, dando vita a “convivenze improbabili”.
Memoria e materia: quanto l’una è imprescindibile dall’altra? “Sub Terra. L’Impronta dell’acqua” è la mostra collettiva che dal 7 dicembre 2023, presso Lapis Museum – Museo dell’Acqua Napoli, avrà il compito non facile di trattare questo argomento attraverso un medium artistico fragile e al tempo stesso antichissimo: la ceramica.