Martedì, 06 Dicembre 2022

Al PAN arriva la mostra fotografica Aletheia

Al PAN, Palazzo delle Arti Napoli, (via dei Mille,60) sarà possibile visitare la mostra fotografica Aletheia, curata dal maestro Antonio Manta, dal 2 al 9 ottobre 2022.

La mostra sarà inaugurata il 2 ottobre 2022, alle ore 18.00 dal Prof. Sergio Locoratolo, Responsabile del Coordinamento delle Politiche Culturali del Comune di Napoli. Ad introdurre la mostra sarà la Presidente della Cooperativa Ornella Scognamiglio, il fotografo Antonio Manta, il Prof. Fonseca e il Prof. Jossa che accompagneranno gli ospiti alla visione delle fotografie.

È stata realizzata da giovani fotografi esordienti in seguito ad un percorso formativo, che ha visto coinvolta la Cooperativa Litografi Vesuviani che si occupa di Salute Mentale dal 2000. I fotografi: Michele Giovanni De Nozze, Vincenzo Di Maio, Sergio Di Marzo, Andrea Di Napoli, Andrea Farricelli, Luca Palmieri, Brigida Piccolo e Domenico Sorrentino, sono stati formati da Antonio Manta e sono divenuti artisti e modelli, mettendosi in gioco fino in fondo, svelandosi e raccontando con i loro corpi le emozioni, le ombre e le luci proprie e anche di chi guarda.

La mostra è già stata ospitata dalla città di Todi al Festival di fotografia, Todimmagina, riscuotendo un notevole successo. Alla cura del catalogo hanno collaborato il filosofo prof. Giuseppe Fonseca e il critico d’arte prof. Stefano Jossa. All'allestimento della mostra ha collaborato l'accademia delle belle arti con il prof. Vincenzo Gagliardi e alcuni studenti del corso di scenografia.  Aletheia dopo Napoli sarà presente al festival di fotografia nel mese di dicembre a Castiglione Fiorentino.

Informazioni e contatti:

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- www.litografivesuviani.com

- 081476555

Al PAN arriva la mostra fotografica Aletheia 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo