L’Inferno di Dante nel Decumano Sommerso, visita teatralizzata al Museo dell’Acqua
Un viaggio affascinante e suggestivo tra le viscere della città di Napoli, alla scoperta dei personaggi e delle storie della Divina Commedia. La propone l’associazione Tappeto Volante con la visita teatralizzata serale “L’Inferno di Dante nel Decumano Sommerso” ideata e diretta da Domenico Maria Corrado.
L’evento è in programma sabato 20 aprile 2024 dalle ore 18.30 al Museo dell’Acqua di Napoli (piazzetta Pietrasanta) nel cuore della città. Dopo aver portato l’itinerario dantesco in giro per il paese, in particolare nei borghi antichi più belli d’Italia, Tappeto Volante fa tappa nel capoluogo campano, in cui ripropone questo connubio tra arte, natura e teatro.
Tappeto Volante è il marchio esclusivo ed operativo della “I mercanti d’arte” di Laura Alfano, con la direzione artistica ed organizzativa di Domenico Maria Corrado. Nasce a Scafati, in provincia di Salerno nel 1991 con l’idea di sviluppare produzioni artistiche, culturali, teatrali, cinematografiche, volte alla valorizzazione delle bellezze archeologiche, paesaggistiche, monumentali e naturalistiche delle città.
Info e prenotazioni: www.tappetovolante.org