L’ultima fuga, un omaggio a Pantani nella mostra Memory
Si intitola Memory ed è la mostra di Gino Quinto, inserita nell’ambito di “Colori”, il programma culturale curato da Valerio Falcone, ideato dallo stesso e accolto con immediato entusiasmo dal Presidente della Fondazione, Diodato De Maio, reduce dalla edificante organizzazione di due mostre di arte antica e moderna a Napoli e Capua.
Tra le opere esposte nella sede della Fondazione De Chiara De Maio c'è 𝘓'𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘢 𝘧𝘶𝘨𝘢, omaggio alla figurati iconica e tormentata di 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐏𝐚𝐧𝐭𝐚𝐧𝐢.
La rassegna è stata concepita a lungo termine e l’elenco degli altri artisti coinvolti è in divenire e promette di essere coinvolgente e di impegnare il pubblico per molti mesi: pittori, scultori, ceramisti, intellettuali, fotografi animeranno la vita culturale solofrana con esposizioni personali che si alterneranno ogni due mesi circa.
Il titolo del programma fa riferimento all’arcobaleno, simbolo calcificatosi nell’immaginario collettivo nell’ultimo biennio, denso di eventi difficili a livello globale.
Ad ogni mostra della rassegna, infatti, sarà associato un colore tematico, ponderale anche nella grafica dei cataloghi che saranno pubblicati contestualmente ad ogni esposizione, in modo da andare a comporre la collana di “Colori”.
Gino Quinto
Memory
a cura di Valerio Falcone
Fino al 28 novembre 2022
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 oppure su appuntamento contattando il 3756043530 o scrivendo a segreteria@fondazionede.i
Dove: in Piazza Umberto I n. 10 a Solofra (Avellino)