Tra mito e rito: itinerario per bambini e famiglie al Pompeii Children’s Museum
Un affascinante percorso guidato alla scoperta di decorazioni pittoriche nelle domus del Parco archeologico di Pompei con chiari riferimenti letterari e mitologici, dalla guerra di Troia ai culti di Dioniso ed Iside.
È l’itinerario tematico “Tra Mito e Rito” per bambine e bambini, proposto dal Pompeii Children’s Museum, in programma domenica 4 agosto 2024 alle 11.
Archeologi, storici, botanici, con un linguaggio adatto a un pubblico così giovane, saranno le guide speciali per i visitatori più piccoli, che potranno partecipare da soli oppure accompagnati dai propri genitori. La durata del percorso sarà di circa 1h 15, con partenza alle 11 da Porta Anfiteatro, dove gli operatori accoglieranno i bambini e i genitori che li vorranno accompagnare.
I gruppi di bambini e adulti saranno di massimo 25 persone, la tariffa di partecipazione è di 10 € a bambino e viene applicata anche ai genitori che intendono partecipare.
Domenica 4 agosto l’ingresso al Parco è gratuito nell’ambito delle Domeniche al Museo del MIC, i genitori o accompagnatori pagheranno quindi solo la tariffa di partecipazione all‘attività con i bambini.
Partecipazione fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il POMPEII CHILDREN’S MUSEUM è il progetto dedicato ai giovanissimi, realizzato attraverso un partenariato speciale pubblico- privato del Parco Archeologico di Pompei con le imprese culturali del Consorzio Aion (artem e Le Nuvole/teatro arte scienza) e di Gruppo Pleiadi.