Viaggio nell’impressionismo, da Monet a Gauguin
Le sale di Villa Fiorentino (Corso Italia, 53 Sorrento) ospitano la mostra Viaggio nell’impressionismo, da Monet a Gauguin, dedicata al movimento artistico nato alla fine del ‘800 in Francia, dal 1 giugno 2022 al 2 ottobre 2022.
In mostra ci sarà l’esposizione di 130 opere con dei contenuti inediti uniti ad importanti opere provenienti da collezioni private: dipinti, disegni, ceramiche, incisioni, opere grafiche, libri originali dell’epoca, aforismi e citazioni impressioniste e materiali descrittivi che sapranno raccontare le fasi e figure di maggior spicco di un movimento così importante.
È possibile assistere anche ad un video con immagini originali rarissime degli artisti Monet, Renoir e Degas all’opera.
Articolata in tre sezioni, la mostra mira a fare conoscere ai visitatori personalità come Braquemond, Leopold, Groenuette, Biva, Troyon, Lecomte Jonkind, Lepic, La Touche, Vignon, Levert, Astruc, Somm, Forain, Morisot, Cahours, Hauchecorne, Verheiden, Permeke, Godfrinon, Northcote, Chappel, Doré, Vidal, Laurent, Verheyden.
La mostra, organizzata dalla Fondazione Sorrento, è curata da Vincenzo Sanfo, Gabriele Accornero della Bridge Consulting.
Informazioni:
- Il biglietto di accesso a Villa Fiorentino è di 10,00 euro ed oltre alla mostra Viaggio nell’impressionismo è possibile ammirare le esposizioni fotografiche su Sofia Loren ed il Tufo e le Sirene e la mostra permanente di Carillon.
- La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 fino a chiusura.
- 081 8782284
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- http://www.fondazionesorrento.com