Martedì, 06 Dicembre 2022

Il nuovo film di Tommy Weber arriva al cinema

Il Multicinema Modernissimo ( via Cisterna dell’Olio) ospiterà una speciale anteprima per il pubblico del film Come prima, con Francesco Di Leva e Antonio Folletto, il 15 giugno 2022, alle ore 21.00, mentre il 16 giugno 2022 arriverà in tutte le sale italiane.

Durante l’anteprima saranno presenti i due protagonisti, Di Leva e Folletto, e il regista del film Tommy Weber.

“Come prima” è tratto dall’omonima graphic novel del fumettista francese Alfred e già vincitrice del prestigioso Fauve d'or al Festival International de la Bande Dessinée d'Angoulême, uno degli appuntamenti per il fumetto più importanti al mondo.

Il film, presentato ad Alice nella città, è una produzione Mad Entertainment con Rai Cinema in coproduzione con Rosebud Entertainment Pictures e Alcatraz Films. Prodotto da Maria Carolina Terzi, Luciano e Carlo Stella e coprodotto da Angelo Laudisa, Laurence Clerc e Olivier Thery Lapiney.

Il film:

Come prima racconta la storia di due fratelli procidani, separati dal tempo e dal loro carattere, e del loro viaggio di ritorno in Italia, verso casa, nell’estate del 1957.  Fabio e Andrè non si vedono da 17 anni, da quando Fabio ha lasciato la casa della sua famiglia a Procida, per combattere al fianco delle camicie nere di Mussolini. Il padre è appena morto. E, da sua ultima volontà, André è andato in Francia a cercare il fratello affinché assista ai funerali. Inizia un lungo viaggio in macchina per raggiungere l’isola natale. Questo viaggio attraverso due paesi traumatizzati dalla guerra, e la stessa guerra che ha separato Fabio e André, offrirà ai due fratelli l’occasione di riavvicinarsi? André perdonerà suo fratello per averlo abbandonato? e Fabio, riuscirà ad accettare il suo passato? Chi è Maria, il cui nome sembra perseguitare i due fratelli?

Il regista:

Nato a Parigi nel 1983, Tommy Weber si interessa al cinema fin dalla tenera età e si appassiona in particolare a Jacques Tati e Maurice Pialat. A 18 anni, nel 2001, realizza il suo primo lungometraggio autoprodotto “En pleine mer”. Parallelamente fonda Lemons Production, società di produzione cinematografica e teatrale.

Lungometraggi: “En pleine mer” (2003), “ Callao” (2008), “Quand je ne dors pas” (2015), “Tete de chien”(2016).

Cortometraggi: Toi et Moi” (2004), “Finalement...La vie est dure” (2006), “Autre monde” (2017), “BabY” (2017);  “Je ne t’aime pas” (2018), “Nuit bleue” (2018).

Teatro: “L'Epreuve” di Marivaux (Teatro del Marais, 2008), “Le medecin malgre” lui di Molière (Théâtre de la Gaité Montparnasse, 2007), “Marcel” di Tommy Weber (Teatro del Marais, 2009), “Le revizor” di Nicolas Gogol Festival di Avignon, 2012).

- Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=vMxSh4VOWDY

Il nuovo film di Tommy Weber arriva al cinema 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo