Lunedì, 15 Aprile 2024

La vita di un eco-guerriero raccontata ad AstraDoc

Racconta la vita di un eco-guerriero, che nel cuore della foresta amazzonica ha creato il suo personalissimo avamposto del progresso, modello utopico di equilibrio tra natura e tecnologia, presto minacciato da un grande incendio. È “L’Avamposto” di Edoardo Morabito che sarà proiettato venerdì 1 marzo 2024 alle 20.30 nell’ambito della quattordicesima edizione di AstraDoc-Viaggio nel cinema del Reale.

Con Christopher Clark, prodotta da Dugong Films con Rai Cinema, la pellicola è stata presentata alle Giornate degli Autori dell'80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia per poi circuitare a livello internazionale. All’incontro interverranno il regista, Antonella Di Nocera e Alberto Castellano. Prima della proiezione del film, alle 19, ci sarà la presentazione del libro "Venti di cinema. Recensioni di cinema italiano dal 1990 al 2010" del critico cinematografico Alberto Castellano che interverrà con Antonio Tricomi, letture di Paolo Tarallo.

𝗟𝗮 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗼𝗿𝗱𝗶𝗰𝗲𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗔𝘀𝘁𝗿𝗮𝗗𝗼𝗰 - 𝗩𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗥𝗲𝗮𝗹𝗲 è a cura di Arci Movie Napoli con Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università degli Studi di Napoli Federico II. Con il patrocinio del Comune di Napoli.

Quando venerdì 1 marzo 2024

Dove Cinema 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 𝗔𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝘆 𝗔𝘀𝘁𝗿𝗮, via Mezzocannone 109 (NA)

Info 0815957493 | www.arcimovie.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER