Roberto Chevalier: al doppiatore di Tom Cruise il premio Alberto Lupo
La Notte degli Oscar 2024 ha avuto tra i suoi protagonisti anche l’attore e doppiatore italiano Roberto Chevalier. È lui che ha curato, infatti, i dialoghi italiani e la direzione del doppiaggio di The Society of The Snow, film candidato agli Oscar, diretto da Juan Antonio Bayona e remake spagnolo di Alive – Sopravvissuti in cui 30 anni fa lo stesso Chevalier aveva doppiato il protagonista.
Inoltre, Roberto Chevalier ha prestato la sua voce a David Bowie in Moonage Daydream.
Non finisce qui. Nel doppiaggio è un’eccellenza, una stella e la sua voce è davvero nota al pubblico: doppiatore di grandi star mondiali come Tom Cruise, Tom Hanks, Andy Garcia, David Bowie, John Travolta, Gregg Kinnear, Jeff Goldblum e molti altri; dialoghista e direttore di doppiaggio autorevole con oltre 4000 ore di prodotti televisivi diretti alle spalle e la direzione di oltre 400 film, tra cui Moulin Rouge e The Guardian. Anche per questo ha ricevuto il premio Alberto Lupo 2024.
A luglio sarà nelle sale il film “La memoria dell'assassino” con Al Pacino e Michael Keaton, in cui Chevalier ha curato direzione del doppiaggio e dialoghi.