Martedì, 23 Luglio 2024

Torna La Nueva Ola ai Quartieri Spagnoli di Napoli

Quattro serate con una selezione dei film più amati e premiati dell’ultima stagione cinematografica spagnola: a Napoli torna La Nueva Ola, in collaborazione con Foqus.

È il festival fondato da Exit media nel 2008 e sostenuto dall'Ambasciata di Spagna in Italia, dall'Instituto Cervantes, dal MIC, da AC/E e dall'Ufficio del Turismo spagnolo. Si va dalla denuncia sociale alla commedia brillante, passando per il thriller politico e l'omaggio a Pedro Almodóvar.

Sabato 22 giugno 2024 alle 21:30 saranno presenti i direttori artistici Iris Martin-Peralta e Federico Sartori per dare il via alla tappa napoletana del Festival: il film di inaugurazione sarà l’acclamato Te estoy amando locamente (Ti sto amando alla follia, 2023) di Alejandro Marín, ambientato a Siviglia nel '77 e incentrato sulla nascita del movimento di liberazione omosessuale andaluso, paradossalmente nato all’interno della Chiesa cattolica. Storia d’orgoglio ispirata a fatti realmente accaduti che vanta nel cast la stella Alba Flores (Nairobi di Casa di Carta).

Domenica 23 alle 21:30 sarà di scena l'atteso Upon Entry (L'arrivo, 2023) di Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vásquez, avvincente thriller psicologico che denuncia l’abuso di potere e l’insensatezza di una certa burocrazia rispetto alle politiche migratorie. Pluripremiata opera prima con un cast d’attori, Alberto Amman e Bruna Cusì, in stato di grazia. Imperdibile.

Lunedì 24 alle 21:30, il Festival dedica una serata-omaggio al grande Pedro Almodóvar, conm la predsentazione in premiere italiana del documentario francese Almodóvar, l'insolent de la Mancha (Almodóvar, l'insolente della Mancha, 2023) di Catherine Ulmer, seguito dall'ultima opera del geniale maestro Strange Way of Life.

Chiude la rassegna Historias para no contar (Storie da non raccontare, 2022) l'ultima brillante commedia firmata da Cesc Gay che torna al formato corale con cinque episodi che affondano ancora una volta il bisturi tra le pieghe della personalità umana e i suoi angoli nascosti, soprattutto quando si tratta di relazioni d’amore, amicizia e... rivalità professionale. Il film vanta un cast di stelle, tra cui Maribel Verdú, Chino Darín, Antonio de la Torre, José Coronado, Anna Castillo, Javier Cámara.
Tutti i film con sottotitoli in italiano

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER