La città si ferma per assistere a Napoli-Cagliari. Chi non è tra i fortunati ad avere un biglietto o un abbonamento per il Maradona, venerdì 23 maggio alle 20.45 può assistere al match in piazza, se vuole.
Il Click
Com'era quella cosa, che sarebbero passati altri trent'anni? Napoli esplode, escono fuori dai depositi bandiere con il 4 tenute nascoste da settimane e in tutto il mondo si festeggia il quarto scudetto del Napoli, da Milano a New York. Perché Napoli è una città mondo, una città idea. Napoli è come il Natale: è uno stato d'animo, un modo di essere.
Il 22 e il 24 maggio al Teatro San Ferdinando di Napoli andrà in scena il diciannovesimentomovimento di Arrevuoto, progetto di teatro e pedagogia che opera tra le periferie ed il centro di Napoli, con lo spettacolo ZAMPETTE ROSSE (Tutti pazzi per il cinema), su cura e drammaturgia di Maurizio Braucci, da un’idea di Roberta Carlotto.
Dite la verità, dal profondo del vostro azzurrissimo cuore: voi non la volete vedere la partita venerdì sera. Zitto, zitto, a me lo potete dire. Non lo riferirò. No, voi dite così, che ce la dobbiamo vedere (questo verbo, dovere, perché il tifoso non se la vuole guardare la partita, se la deve guardare, lo vive come un obbligo morale, perché se non se la vede chissà cosa succede poi), dicevo che ce la dobbiamo vedere.
VVVita alla Chiesa di Santa Maria della Vita de La Tenda. La manifestazione in programma dal 22 al 24 maggio 2025 a Napoli, fa tappa al Rione Sanità dove il Centro La Tenda, storica Associazione napoletana di impegno sociale, ospiterà una visita eccezionale all’antica Chiesa di Santa Maria della Vita, gioiello barocco di “Napoli segreta” inserito in un imponente e articolato Complesso cinquecentesco di 8000 metri quadri.