Martedì, 23 Luglio 2024

Acropoli dei Saperi, La libertà del pensiero: da Ipazia a Dante

“La libertà del pensiero: da Ipazia a Dante” è il titolo del secondo incontro che si è svolto all’interno dell’Acropoli dei saperi, la rassegna di filosofia e scienze dedicata alla memoria e agli insegnamenti dei filosofi Raffaele Ajello e Gerardo Marotta.

Ospitata nella Basilica della Pietrasanta a Napoli, l’iniziativa è ideata da Raffaele Iovine, presidente dell’associazione Pietrasanta Polo culturale onlus e da Laura Colantonio, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo di San Giorgio a Cremano.

Protagonisti di questo nuovo dialogo con il territorio, Guido Trombetti, professore ordinario di Analisi Matematica alla Federico II e Massimiliano Ajello. A moderare l’incontro,  Michele Petrucci, docente di matematica del liceo Sannazaro di Napoli.

 “Abbiamo dato vita all’Acropoli dei giovani – spiega Iovine - Era un impegno preso con il compianto presidente degli Studi Filosofici, Gerardo Marotta. E sono particolarmente contento perché gli studenti stanno aderendo alle nostre iniziative qui alla Pietrasanta”.

 GUARDA LE INTERVISTE

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER