Da Salemme a Buccirosso: ecco la stagione 2023-2024 del Teatro Diana
Vincenzo Salemme inaugura la nuova stagione del Teatro Diana di Napoli con un’anteprima nazionale. L’attore e regista partenopeo porta in scena, per la prima volta, mercoledì 1 novembre 2023, una delle comedie più amate dal pubblico: “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo.
GUARDA L’INTERVISTA A CLAUDIA MIRRA
Gli appuntamenti della 43esima stagione di prosa
I ragazzi irresistibili
Da mercoledì 24 gennaio 2024
Umberto Orsini e Franco Branciaroli si ritrovano insieme per ridare vita al testo di Neil Simon, “I ragazzi irresistibili”, diventato un classico del teatro americano. In questo omaggio al mondo degli attori, li affianca la regia di Massimo Popolizio.
Cabaret
Da mercoledì 7 febbraio 2024
Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo saranno i protagonisti di uno dei titoli più famosi della storia del musical internazionale, “Cabaret”, in scena nella nuova versione firmata dallo stesso Brachetti e Luciano Cannito.
La sorella minore
Da mercoledì 28 febbraio 2024
In scena l’attesissimo spettacolo scritto da Filippo Gili con Vanessa Scalera che diventa protagonista di un intenso dramma familiare, dove si scontra con il senso di colpa e il rimorso, in un turbinio di sentimenti e riflessioni.
Vedovo Allegro
Da mercoledì 13 marzo 2024
Carlo Buccirosso in scena con la sua commedia “Vedovo allegro”: le disavventure di Cosimo Cannavacciuolo, vedovo ipocondriaco che, tre anni dopo la pandemia, avendo perso la sua amata moglie a causa del virus, si ritrova a combattere la solitudine e gli stenti dovuti al fallimento della propria attività di antiquariato.
Magnifica Presenza
Da mercoledì 10 aprile 2023
Ferzan Ozpetek torna in teatro con l’adattamento scenico del suo grande successo cinematografico “Magnifica presenza”.
Premiata Pasticceria Bellavista
Da giovedì 2 maggio 2023
Commedia scritta da Vincenzo Salemme, che per la prima volta nella sua carriera di autore di numerose commedie di successo, fa raccontare una storia creata dalla sua penna ad un gruppo di giovani artisti con una prestigiosa storia alle spalle, La Compagnia del Teatro Nest: Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo, Giuseppe Gaudino per la regia di Peppe Miale Di Mauro.
Tutti gli appuntamenti: www.teatrodiana.it