Martedì, 06 Dicembre 2022

Finalmente Primavera! Chiaia si addobba di fiori

Un brindisi alla primavera tra i colori di fiori e negozi, tra musica ed arte, dopo un inverno “infinito”. 

Finalmente Primavera è l’iniziativa promossa da Chiaia District e Confcommercio che propone, per mercoledì 6 aprile a partire dalle 17, moltissimi eventi che si svolgeranno in circa 30 negozi e in strada nel quartiere Chiaia, in contemporanea alla presentazione delle nuove collezioni. “Un percorso itinerante che vi farà scoprire atmosfere primaverili differenti – spiegano gli organizzatori - Le boutique vi accoglieranno per mostrare le nuove collezioni e fare un brindisi alla Primavera. Chiaia District si colora di gioia, amore e positività. Verrete catapultati in un’atmosfera magica con le strade del nostro quartiere che vi accoglieranno con fiori, colori e musica”.

“Stiamo vivendo da tempo un periodo molto difficile, ma le nostre aziende hanno necessità di continuare a vivere e dobbiamo trasmettere positività nel segno della pace. Siamo sconvolti da quello che è successo e quello che sta ancora accadendo in queste settimane, ma vogliamo dare speranza e dare colore al quartiere e alle nostre aziende. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare tutti insieme questa iniziativa”, sottolineano le organizzatrici Carla della Corte (presidente di Confcommercio Napoli), Roberta Bacarelli (presidente di Federmoda) e Claudia Catapano (presidente di Chiaia District).

Finalmente Primavera Chiaia si addobba di fiori 1

Un evento fortemente voluto da Confcommercio e Chiaia District per far ritornare la gente tra le strade e che gode anche del sostegno dell’assessore al turismo del Comune di Napoli Teresa Armato e del presidente della I Municipalità Giovanna Mazzone. A dare il suo contributo anche la società di eventi “Passepartout” di Francesca Frendo, Veronica Maya e Carla Travierso; insieme alla giovane PR Fabrizia Amato. Ai mini-eventi disseminati nel quartiere interverranno tanti artisti; mentre Confguide Confcommercio organizzerà un tour per visitare le eccellenze culturali di Chiaia. 

Chiaia Discrit è un’associazione di quartiere che vuole essere protagonista di una nuova stagione di rinnovamento a sostegno delle attività commerciali. Non solo, attraverso una serie di iniziative intende mantenere alto il valore del territorio, favorendone la giusta evoluzione e la sua tutela. Il suo impegno è rivolto alla crescita collettiva e alla salvaguardia degli esercizi che rappresentano il volano dell’intero quartiere. Uno sviluppo che deve essere affrontato in gruppo, perché “insieme si può guardare al futuro e al miglioramento della nostra economia”.

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo