Lunedì, 02 Ottobre 2023

Glory Hole: in esclusiva le immagini del set e le interviste a Francesco Di Leva e agli altri protagonisti

Arriverà nelle sale italiane il prossimo autunno, dopo il Festival del Cinema di Venezia, “Glory Hole”, il film con protagonista Francesco Di Leva, diretto da Romano Montesarchio e prodotto dalla Bronx Produzioni di Gaetano Di Vaio (che compare anche nel cast degli attori).

Siamo andati sul set del bunker a raccogliere impressioni e anticipazioni dei protagonisti, dagli attori Francesco Di Leva, Maria Carla Casillo e Roberto De Francesco, al produttore Gaetano Di Vaio e al regista Romano Montesarchio, a pochi giorni dalla fine delle riprese in Campania.

Girato quasi completamente a Casal di Principe (Ce), nel piano sotterraneo di un convento ricostruito scenicamente come un bunker, la pellicola ha un cast quasi tutto napoletano. “Glory Hole” è un thriller psicologico: si tratta della storia di un imprenditore casertano (interpretato da Francesco Di Leva) che ha rapporti con la malavita e arriva a compromettersi a causa di una relazione con la giovanissima figlia (Maria Carla Casillo) del boss (Gaetano Di Vaio).

Nella metafora voluta dal regista la ragazza, Alba, e l’uomo che si innamora di lei, Silvestro, rappresentano dicotomicamente il bene e il male. La situazione precipiterà e l’uomo sarà costretto a rifugiarsi in un bunker costruito ad hoc per lui, in cui vivrà molto tempo da solo con se stesso, tra allucinazioni e fantasmi del passato (come l’angelo cattivo interpretato da Roberto De Francesco).

Durante il tempo trascorso nel rifugio sotterraneo, l’uomo in fuga dallo Stato e dal clan sarà aiutato da spalleggiatori a restare nascosto ed entrerà in un mondo interiore che gli farà scoprire molte cose di se stesso che non conosceva: dal bunker, Silvestro guarderà l’esterno attraverso un buco, che è lo stesso buco che ha dentro di sé, come suggerisce la metafora del titolo.

Intervista al regista Romano Montesarchio

Intervista al produttore Gaetano Di Vaio

Intervista all’attore Francesco Di Leva

Intervista all’attrice Maria Carla Casillo

Intervista all’attore Roberto De Francesco

Author: Maria Nocerino e Donatella Alonzi

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER