Sabato, 01 Ottobre 2022

Le favole nel bosco tra lettura, teatro e musica

Una rassegna pensata per i bambini da 3 a 100 anni. Un percorso di teatro, gioco-musica, lettura, divertimento e scoperta. È “Le favole nel bosco”, l’iniziativa adatta a tutte le età, ospitata nel boschetto del Castello Ducale, suggestivo cuore verde della città di Marigliano, a pochi passi da Napoli.

Organizzata dall’associazione ETS “L’Ora d’Aria”, la rassegna ha l’obiettivo di favorire il ritorno ad una socialità per grandi e piccini e la riscoperta di un luogo magico, che non tutti conoscono, ma ricco di storia e bellezza.

Ecco il programma

Domenica 25 settembre 2022  

Il Laboratorio MoviMusica di Francesco Ruoppolo predispone gli animi alla rappresentazione interattiva “Agenti speciali Foresta Viva”, messa in scena dalla Compagnia “Il Teatro nel Baule”.

Domenica 2 ottobre 2022

Il Laboratorio Storie Musicali di Salvatore Prezioso apre la strada alla favola itinerante "Il Topo di campagna e il topo di città", messa in scena dalla Compagnia de “L'ora d'aria”.

Domenica 9 ottobre 2022  

Rappresentazione teatrale d’avanguardia: “Box stories – A family game”, una esperienza teatrale partecipativa, riservata ad un massimo di 8 famiglie nella quale l’intera famiglia potrà giocare, scoprire il teatro, divertirsi e vivere un teatro a misura di famiglia.

Una boccata d’arte con L’ora d’aria

Rassegne, eventi, produzioni e spettacoli teatrali,  laboratori scolastici. Sono alcune delle iniziative organizzate dall’associazione “L’Ora d’Aria”, fondata nel 2021  da Maria Teresa Monda (attività di coordinamento e produzione teatrale e televisiva), Giuseppina Monda (docente, esperta in comunicazione e rapporti istituzionali), Rita Sgambati (esperta di integrazione sociale), Ciro Lobefalo (organizzazione e logistica), Francesca Iovine (formatrice teatrale e attrice), Agostino Devastato (regista cinematografico), Giovanni Del Prete (drammaturgo e regista teatrale).

“L’esigenza di costituirsi e operare in maniera strutturata sul territorio della provincia di Napoli - – spiegano i rappresentanti dell’associazione  - nasce per rispondere attivamente alle esigenze di un territorio povero di qualsiasi servizio e spazio di carattere culturale e sociale. Unendo le singole professionalità ed esperienze si è deciso di investirle per rispondere a tali bisogni innescando percorsi e processi di riattivazione, scambio, integrazione, socialità e crescita culturale nonché di riappropriazione di spazi e momenti di incontro e confronto”. 

Le favole nel Bosco edizione 2022

Dove Castello Ducale – Piazza Castello 24 – Marigliano (Napoli)

Quando 25 settembre – 2 ottobre – 9 ottobre 

Info e prenotazioni Associazione “L’Ora d’Aria” ETS

331-4070771 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli appuntamenti prevedono tre turni orari: alle 10, alle 11 e alle 12, ciascuno della durata di un'ora e mezza circa.

I percorsi, accessibili e inclusivi, prevedono la prenotazione obbligatoria.

Le favole nel bosco tra lettura teatro e musica 1

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo