Song NA pace, a Napoli il concerto contro le guerre
Quaranta cantanti e gruppi musicali sul palco a Napoli per il primo concerto in Italia dedicato alla pace. Organizzata da Gesco, secondo gli obiettivi di Agenda 2030 delle Nazioni Unite e con la collaborazione dell’associazione Sii turista della tua città, l’iniziativa si terrà oggi, 3 giugno 2022, all’Arenile di Bagnoli.
Presentato dall’attore Daniele Russo, presidente del Teatro Bellini di Napoli, insieme con Mariafrancesca Duilio, Song NA Pace è in programma dalle 18 fino a mezzanotte e vedrà alternarsi sul palco dell’Arenile artisti uniti dalla volontà di lanciare un messaggio di pace dalla città dell’accoglienza e accorsi a suonare gratuitamente su invito del musicista Massimo Jovine, direttore artistico della kermesse. Il concerto ha il patrocinio del Comune di Napoli.
Ci saranno: Azul, Simona Boo e Diego Imparato, Federica Cammarota e Sandro Pandolfi, Emiliana Cantone, Maurizio Capone Bungt Bangt, Massimo Di Cataldo, Gabriele Esposito, Rico Femiano, Assia Fiorillo, GG Sika e Giovanni Galletta, Gnut, Ivan Granatino, I Desideri, Jako Diablo, Jovine, LivioCori, Mavi, Mr Hyde, Ciccio Merolla, Moderup, Osanna, Peppoh, Plug, Popularia, Tommaso Primo, Raffaello, Greg Rega, Franco Ricciardi, Luca Rustici, Andrea Sannino, Dario Sansone, Sillaba, Valentina Stella e Gianpaolo Ferrigno, Tony Tammaro, Andrea Tartaglia, Yoseba.
L’evento ospiterà anche la musica brasiliana di Bateria PegaOnda e, in chiusura, il dj set di Matteo Pagliarella.
Tra una esibizione e l’altra sono previsti interventi sul palco di rappresentanti delle Nazioni Unite e di agenzie Onu legate al lavoro dell’Assemblea Generale e del Consiglio di Sicurezza (tra cui Unhcr, l’organizzazione mondiale per i rifugiati).
È ancora possibile acquistare i biglietti all’Arenile, al ristorante Il Poggio di via Poggioreale e on line su www eventbrite.it. Il ricavato della serata sarà destinato alle famiglie di profughi ucraini e russi qui a Napoli.