Domenica, 04 Giugno 2023

Weekend a Napoli: 10 eventi dal 19 al 21 maggio

Anche nel weekend che va da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2023 vi segnaliamo una serie di eventi da non perdere, tra mostre, spettacoli, concerti ed altri appuntamenti per tutta la famiglia, in programma tra Napoli e dintorni. Ecco la selezione di eventi curata dalla redazione di Napoliclick.

Maggio dei Monumenti: Napoli in vetta

Napoli città della cultura quest’anno propone un Maggio dei Monumenti, con lo sguardo all’insù, nel segno dell’aria. Itinerari storico-artistici, spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali, concerti, film, reading e iniziative speciali: oltre 80 eventi a ingresso gratuito che permetteranno di scoprire Napoli nella sua vertiginosa dimensione aerea. Appuntamenti fino al 4 giugno 2023.

Informazioni qui

Campania Jazz Med Festival

Ultimo appuntamento del Campania Jazz Med Festival, organizzata dall’Associazione Culturale “Suoni nel Mediterraneo”, con il contributo della Regione Campania e il patrocinio del Comune di Napoli, al Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova. Appuntamento il 19 maggio 2023.

Informazioni qui

Giù dal vivo, presentazione ad AstraDoc

Nuovo appuntamento con AstraDoc - Viaggio nel cinema del reale la rassegna di documentari curata da Arci Movie. Venerdì 19 maggio alle 20:30 il regista Nazareno Manuel Nicoletti presenterà il film Giù dal vivo alla presenza del cast. La serata sarà aperta da un ricordo di Chiara Rigione, giovane regista scomparsa nei giorni scorsi.

Informazioni qui

Omaggio a Battisti e Dalla al Bolivar

“Come è profondo il mare” è l’omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti dell’Orchestra Cantautori di Napoli per gli 80 anni dei due grandi artisti (1943-2023). Appuntamento venerdì 19 maggio, alle ore 20.30, al Teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo - detto Carafa - 30).

Informazioni qui

Chaos e Cosmos allo Spazio57

Creazione e dissoluzione, Chaos e Cosmos, vanno in scena allo Spazio57 di Via Chiatamone, a Napoli. Dalle 18 alle 22 di venerdì 19 maggio gli artisti Dario Gargiulo e Ciro D'Alessio saranno impegnati in una performance live.

Informazioni qui

Giornata nazionale delle Oasi del WWF

Visite guidate, spettacoli musicali e momenti dedicati al benessere, completamente immersi nella natura. Anche quest’anno la riserva naturale Cratere degli Astroni celebra la Giornata nazionale delle Oasi del WWF, in programma sabato 20 e domenica 21 maggio. Numerose le iniziative organizzate nel verde, en plein air.

Informazioni qui

Visite gratuite alle dimore storiche in Campania

Sta per arrivare la XIII Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italianedomenica 21 maggio 2023 oltre 300 tra castelli, rocche, ville, parchi, giardini lungo tutta la penisola apriranno gratuitamente le loro porte per accogliere nuovamente tutti coloro che vorranno immergersi in luoghi unici della storia e del patrimonio artistico e culturale italiani.

Informazioni qui

Scale di maggio, passeggiate e mostre a Napoli

Valorizzare una risorsa importante di Napoli, raccontandone i dislivelli, dalle pedamentine ai pallonetti, dai gradoni alle salite, per svelare la dimensione verticale della città. Tra passeggiate, visite guidate e laboratori, numerose le iniziative organizzate dal Coordinamento Scale, promosse dal Comune nell’ambito di Fuori Maggio. Appuntamenti il 20 e 21 maggio 2023.

Informazioni qui

La mostra Van Gogh alla Chiesa di San Potito

La grande mostra internazionale “Van Gogh: the Immersive Experience” prolunga la sua permanenza a Napoli fino al 30 luglio 2023, in una forma totalmente rinnovata, nella seicentesca Chiesa di San Potito, oggetto di importanti restauri, in via Salvatore Tommasi 1.

Informazioni qui

Pizzi Cannella al Blu di Prussia

Si chiama “Canzone” la mostra di Pizzi Cannella che inaugura lo spaccato primaverile della stagione espositiva della Fondazione Mannajuolo – Al Blu di Prussia, omaggio che l’artista ha rivolto alla città di Napoli.

Informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER