Weekend a Napoli: 10 eventi dal 3 al 5 novembre
Il primo weekend di novembre sta per cominciare: ecco la nostra selezione di eventi dal 3 al 5 novembre 2023, tra mostre, spettacoli, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, in programma tra Napoli e dintorni. Da segnalare il doppio ingresso gratuito s sabato 4 (per la Festa dell’Unità nazionale) che domenica 5 novembre (come ogni prima domenica del mese).
Musei gratis sabato e domenica
Sabato 4 e domenica 5 novembre, si entra gratis nei musei in occasione sia della giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate che dell’iniziativa “Domenica al Museo” che ricorre ogni prima domenica del mese. Inclusi nell’iniziativa vi sono musei, parchi e giardini monumentali, gallerie e monumenti statali nel territorio di Napoli e Campania.
Nel Regno di Oz all’Orto Botanico
“Nel regno di Oz” è il titolo del prossimo spettacolo in scena “Nel Regno di Oz” il 4 e il 5 novembre (alle ore 11) all’Orto Botanico di Napoli nell’ambito alla 28esima edizione delle Fiabe d’autunno. Continua così la programmazione della rassegna teatrale ideata ed organizzata dall’Associazione I Teatrini.
Tributo ai Pink Floyd al Teatro Serra
Doppio appuntamento rock al Teatro Serra di Napoli con il concerto “Pink Floyd Experience” dei “The Endless Machine”, tribute band fondata nel 2022 da Luca Melorio, Rita Genni e Ciro Miranti. Il gruppo si esibirà venerdì 3 e sabato 4 novembre 2023 alle 20.
Mostra su Pulcinella a Palazzo Reale
È stata prorogata la mostra dell’artista Mimmo Paladino (Paduli, 1948) dedicata a Pulcinella in corso al Palazzo Reale di Napoli. L’esposizione con la curatela di Flavio Arensi è visitabile fino al 9 gennaio 2024.
Piccole storie di Eroi al Teatro Bolivar
Si intitola “Piccole storie di Eroi” la rassegna ospitata al teatro Bolivar di Napoli parte sabato 4 novembre 2023 alle 17. Lo spettacolo porterà in scena non solo una favola ma un autentico inno creativo ad agire, capovolgere, ribaltare, tenendo a bada il più possibile la razionalità.
Napolivinile all’Edenlandia
Ernyaldisko e Music Day Roma presentano Napolivinile, la prima edizione della Mostra Mercato del Disco, cd e vinile nuovo, usato e da collezione a Napoli che si terrà all’Edenlandia (viale Kennedy, 76) per tutto il weekend fino a domenica 5 novembre.
Visita teatralizzata al Museo delle Arti e delle Scienze
NarteA fa tappa al Musa – Museo Universitario delle Arti e delle Scienze (via Luciano Armanni, 5), all’interno dell’ex Convento di Santa Patrizia, in pieno centro storico, con la visita teatralizzata Di carne, di cera, di ossa, sabato 4 novembre 2023.
Massimo Ranieri al Teatro Augusteo
Massimo Ranieri sarà in scena al teatro Augusteo di Napoli, Piazzetta Duca D’Aosta 263, per tutto il weekend, fino a domenica 5 novembre 2023, con il suo nuovo show “Tutti i sogni ancora in volo”, scritto e diretto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri.
Miss Europe Continental alla Mostra D’Oltremare
Ideato da Alberto Cerqua, il concorso anche quest’anno è pronto a incantare il pubblico di tutto il mondo attraverso le sue ormai tradizionali “olimpiadi della bellezza”. L’appuntamento è per domenica 5 novembre 2023 alle 18.30 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Linus Roth al Teatro San Carlo
Debutta al Teatro San Carlo di Napoli, con il violinista tedesco Linus Roth, sabato 4 novembre alle 19 la Stagione di Concerti 2022/23 del Teatro di San Carlo. In programma il Concerto in sol minore per violino e orchestra, op. 67 di Mieczysław Weinberg, prima esecuzione a Napoli in assoluto.