Prosegue a Palazzo Donn’Anna la terza edizione di Narrare il Patrimonio museale la rassegna, promossa e organizzata dalla Fondazione Ezio De Felice per attraversare e approfondire i tanti aspetti del mondo della Museografia e della Museologia.
Incontri
La Cappella Sansevero, gioiello barocco di Napoli che custodisce il Cristo velato, ispira Blusansevero la performance ideata e diretta dall’artista Mauro Maurizio Palumbo che si terrà al Museo Cappella Sansevero il 21, il 22 e il 23 novembre 2024 (ore 20:30).
Babbo Natale prenderà casa presso il Parco delle Chiocciole, di Via Paolo Borsellino a Casalnuovo di Napoli.
Giovedì 21 novembre alle ore 10 presso la Sala Baroni del Maschio Angioino alla presenza del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, si apriranno a Napoli due giornate di convegno dedicate a Giuseppe Galasso, tra i più insigni rappresentanti della storiografia europea della seconda metà del Novecento e maestro di tante generazioni di studiosi.
La Piccola Galleria Resistente (Vico Santa Maria a Lanzati 23, Napoli) ospiterà venerdì 22 novembre 2024 alle 20 la prima puntata del ciclo “Gli aperitivi con l’artista” Ospite per una sera il cantautore Pietro Di Lietro, in arte Dilis, che presenterà il suo ultimo lavoro: Infinite forme di Salvezza edito da Disordine Dischi.