Mercoledì, 01 Febbraio 2023

Incontri

Alberto Conejero ospite dell’Instituto Cervantes di Napoli

Alberto Conejero, drammaturgo e poeta spagnolo, inaugurerà la XII edizione del corso di traduzione letteraria per l’editoria, all’Instituto Cervantes di Napoli (via Chiatamone, 6G), mercoledì 1° febbraio 2023, alle ore 16.30.

Tra architettura e politica. Ricordo di Eirene Sbriziolo

Dieci anni fa moriva Eirene Sbriziolo, un’intellettuale di spicco, politicamente impegnata nella tutela di Napoli e del Mezzogiorno, che si è contraddistinta non solo per aver dato vita alla Fondazione che porta il nome del marito Ezio De Felice, ma anche per le sue iniziative culturali e le azioni di governo che hanno lasciato un’impronta negli anni a venire.

In Sala Assoli Mario Spada per la fotografia sociale e di denuncia

Tornano gli appuntamenti in Sala Assoli, nel centro dei Quartieri Spagnoli, per la rassegna “Il sabato della fotografia”: evento all’insegna della cronaca e della denuncia sociale in data 28 gennaio alle ore 11:30.

Laboratorio gratuito di trampoli

Nella sede di A’ Casarella Teatro (via Alfredo Pecchia,4  ad Arzano), la compagnia Baracca Dei Buffoni organizza L'attore Trampoliere, un laboratoriogratuito di trampoli aperto a tutti, dal 10 al 12 febbraio 2023.

Carnival in Casalnuovo

A Casalnuovo di Napoli, un anno fa circa, il progetto “Una Città Che Dipinge”, cofinanziato dalla Regione Campania con fondi del Ministero del Lavoro per il Terzo Settore, ha dato la possibilità a tanti amici con il disturbo dello spettro autistico di seguire un laboratorio di pittura. 

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo