Venerdì, 14 Giugno 2024

Benvenuta, Primavera: laboratori ecosostenibili a Città della Scienza

Attività dedicate alla rinascita della natura in perfetto stile primavera. Nel weekend del 25 e del 26 marzo 2023, al Museo interattivo di Città della Scienza spazio a laboratori originali ed ecosostenibili per i giovani visitatori: filtri del caffè  si trasformano in bellissimi fiori colorati grazie ai "Borbone Kids Lab"; gare di pigmenti, esperimenti pazzi e colorati, per scoprire la scienza che si cela dietro i colori con Giotto e inoltre tutto quanto occorre per costruire una girandola fai da te. Domenica 26 marzo tutto ciò che c'è da sapere sul mondo dei Bonsai.

Ai più grandi è riservata la presentazione del libro che si terrà sabato 25 marzo alle ore 10:30: Casamicciola un laboratorio per la difesa dai terremoti Spie, Indizi, Riflessioni, Correlazioni di Giuseppe Luongo, Elena Cubellis, Ilia Delizia (Ed. Bibliopolis). Ne discutono con gli autori: Emma Buondonno (DiARC, Università di Napoli “Federico II”), Mauro A. Di Vito (Direttore Osservatorio Vesuviano – Sezione di Napoli INGV) Armando Mauro (Presidente Consorzio Form@).

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alle Mostre in programma: Insetti & Co, 7 Passi nella sostenibilità, “Spazio al Futuro”, “Aquae. Il Futuro è nell’Oceano”. Info: www.cittadellascienza.it

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER