Venerdì, 31 Maggio 2024

Due eventi a chiusura della mostra di Lelle Levi Sacerdoti

Nell'ambito della mostra antologica Lelle Levi Sacerdoti: lessico pittorico familiare, che la Fondazione Valenzi ha organizzato grazie al contributo della Regione Campania e del Ministero della Cultura nella sede del Maschio Angioino (sala Litza Cittanova Valenzi), si svolgeranno due eventi.

Sabato 2 marzo 2024, alle ore 10.30: sarà presentato il catalogo Lelle Levi Sacerdoti. Lessico pittorico familiare, curato da Carlo Sacerdoti e Olga Scotto di Vettimo.

Edito da artem, il catalogo oltre ad avere un corredo fotografico completo, anche con immagini dei luoghi e della vita della pittrice, intende approfondire con testimonianze e testi critici l'opera di Adele Levi.

Dopo i saluti di Lucia Valenzi, presidente della Fondazione Valenzi, interverranno i curatori Carlo Sacerdoti e Olga Scotto di Vettimo, l'artista Franco Lista, il presidente del Conservatorio di musica di Latina Francesco Arturo Saponaro.

Mercoledì 6 marzo 2024, alle ore 15.30: dopo i saluti di Lucia Valenzi discuteranno della figura e dell'opera dell'artista i curatori Carlo Sacerdoti e Olga Scotto di Vettimo, l’artista e saggista Stefano Levi Della Torre e lo studioso di ebraismo Davide Saponaro.

Informazioni:

La mostra è visitabile fino al 9 marzo, dalle 10 alle 17 dal lunedì al sabato

https://www.fondazionevalenzi.it/

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER