Lunedì, 24 Giugno 2024

Le pizze dell’estate di Palazzo Petrucci Pizzeria

Appuntamento esclusivo dedicato a Wine&Thecity e al connubio pizza e vino sulla terrazza di Palazzo Petrucci Pizzeria (Piazza San Domenico Maggiore), giovedì 16 giugno 2022, dalle ore 19.30.

Cinque pizze speciali festeggeranno l’arrivo delle cene estive con la firma di Davide Ruotolo, Michele Leo e con Lino Scarallo (stella Michelin del ristorante stellato di Posillipo).

Le pizze saranno: l’inconfondibile e profumata pizza “Nerano”; la pizza tradizionale del centro storico “Ruotolo a Carretta” con provola, pepe e limone; la pizza contemporanea “Calamari alla carbonara”, il super cult “Alici in Tortiera” e la “Leopizza” con tonno rosso e cipolla di Tropea.

La Guest Star della serata sarà Gino Sorbillo che preparerà live la pizza fritta di “Zia Esterina in Terrazza”.

Il pane fatto in casa di Palazzo Petrucci accompagnerà la Fuscella di Napoli di Latteria Sorrentina e i “cuoppi” di Fiordilatte di Napoli, olio e limone.

Nei calici i vini di tre grandi cantine: dal Molise i vini di Di Majo Norante, dal Sannio i vini di Cantina Solopaca e dall’Irpinia quelle de I Favati.

Gran finale dolce firmato da Salvatore Capparelli, il maestro del babà, che porta in degustazione il dolce Aurora, incontro di due classici napoletani: il babà e la sfogliatella.

L'accompagnamento musicale sarà affidato al violino di Luigi Tufano.

Informazioni e prenotazioni:

- Il costo è di 50,00 euro.

- 0815512460

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER