Martedì, 06 Dicembre 2022

Settimana di visite gratuite ed incontri dedicati alle donne

La Clinica Mediterranea di Napoli (via Orazio,2), prende parte all’iniziativa nazionale “(H) Open week, sulla salute della donna”, promossa da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dal 20 al 26 aprile 2022.

- 22 aprile 2022, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, la Clinica Mediterranea offre una serie di visite specialistiche gratuite tra cui: cardiologia, ginecologia ed ostetricia, senologia, nutrizione, pneumologia, ortopedia, medicina rigenerativa in dermatologia e ginecologia, medicina estetica e chirurgia generale.

Programma incontri e convegni:

- 20 aprile 2022, alle ore 12.00, in Sala Zannini, ci sarà l’incontro “Infarto nelle donne: cause e prevenzione”.  Con le cardiologhe Mariangela Mosca e Simona Dell’ Aversana e la nutrizionista Margherita Grimaldi. (Le partecipanti riceveranno un coupon gratuito che varrà come visita).

- 21 aprile 2022, alle ore 13.30, in Sala Zannini (obbligatoria la prenotazione), ci sarà il convegno “La violenza sulle donne e i suoi segni”, interverranno la curatrice del libro “Amore senza lividi”, l’avv. Manuela Palombi, l’avv. Alessia Aprea ed una vittima di abusi che racconterà la sua storia.

- 21 aprile 2022, alle ore 15.30, online sulla piattaforma Zoom ci sarà il convegno “Non mandare il tuo cuore in fumo: cestina la sigaretta, anche l’elettronica”. Insieme alle cardiologhe Mariangela Mosca e Simona Dell’ Aversana.

- 26 aprile 2022, alle ore 10.00, in presenza (obbligatoria la prenotazione), ci sarà un incontro dove si parlerà di medicina rigenerativa in ginecologia, presenti il cardiochirurgo e presidente della società italiana di medicina e chirurgia rigenerativa, dott. prof. Eugenio Caradonna, e il ginecologo Gabriella Vullo.  

Settimana di visite gratuite ed incontri dedicati alle donne 1

Prendono parte all’iniziativa circa 21 dottori della struttura napoletana per circa 9 specializzazioni: le ginecologhe, Anna Chiara Vicidomini, Maddalena Cipolletta e Gabriella Vullo, il senologo, Guglielmo Thomas, la nutrizionista, Margherita Grimaldi, lo pneumologo, Bruno del Prato, gli ortopedici, Roberto De Filippis e Massimiliano Amato, l’ostetrica, Giuseppina Tarantino, i cardiologi, Guido Riviezzo, Mario Cannavale, i cardiochirurghi Ahmed Desoky e Annarita Iavazzo,  il chirurgo generale Cecilia Ponzano, Elisa Vanacore (medicina estetica).

Per prendere appuntamento e avere maggiori informazioni:

- Chiamare al call center 081 7259222.

- Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo