Weekend dedicato allo spazio a Città della Scienza
In occasione della “Giornata Mondiale dell’Astronomia”a Città della Scienza (Via Coroglio, 57/104) si terrà un imperdibile weekend con tante proposte dedicate allo spazio, sabato 7 e domenica 8 maggio 2022.
Durante gli eventi, ci saranno laboratori interattivi per diverse fasce d’età, i più piccini intraprenderanno un viaggio narrato tra le costellazioni del cielo del nord e i miti che suggellano amicizie senza fine, mentre i più grandi si cimenteranno in cacce al tesoro utilizzando lo smartphone e scopriranno quali sono i materiali con cui vengono costruiti i velivoli spaziali grazie all’ESA Spacecraft Materials Kit.
Al Planetario sarà possibile assistere ad uno spettacolo dal vivo sulla natura del rapporto tra uomo e cosmo e con “Borbone Kids Lab” si trasformeranno i filtri del caffè in fiori da regalare alla Festa della Mamma.
Infine, tante notizie utili nel corso dell’incontro promosso dalla Federazione Italiana Medici Pediatri-FIMP per la rassegna “Un pediatra al Museo” intitolato “Una casa a misura di bambino” per sapere come evitare, ed eventualmente intervenire, nei più comuni avvelenamenti ed intossicazioni dei più piccoli.
Si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli spettacoli del Planetario.
Per maggiori informazioni:
- http://www.cittadellascienza.it/