Lunedì, 23 Maggio 2022

Libri

Fabio Salamida presenta L’ultimo tram alla Mondadori del Vomero

Gli improbabili personaggi, i tanti vizi e le sbiadite virtù del Paese più assurdo del mondo.

Un po' di Napoli a Torino, fra Gatti neri e vicoli bui

Il Salone internazionale del libro di Torino ha aperto ieri i battenti, con la consueta grande risposta di pubblico. L'editoria napoletana e campana non poteva non rispondere all'appello, ed è presente con lo stand di ACE – Associazione Campana Editori che ospiterà cinque degli undici editori membri: Langella Edizioni, Colonnese Editore, Marlin Editore, Giuseppe De Nicola Editore e Homo Scrivens, realtà diretta da Aldo Putignano, presidente di ACE.

Il nuovo libro per bambini di Fabrizio Silei

Il neo vincitore del Premio Ceppo per l’infanzia e l’Adolescenza Fabrizio Silei arriva negli scaffali delle librerie italiane con Il libro bugiardo, pubblicato dalla casa editrice uovonero, disponibile da giovedì 19 maggio 2022.

Rammendare: il libro sul lavoro sociale sarà presentato al ristorante Il Poggio

Il lavoro sociale ed educativo deve cambiare, imboccare una nuova strada, uscire dai suoi stretti confini per abbracciare un’idea di benessere estesa a tutta la comunità e diventare una vera leva di sviluppo. Un’idea di welfare che da qualche anno ormai si diffonde tra gli addetti ai lavori, e non solo, ma che ancora fatica a trovare un’ampia applicazione nella pratica è la base da cui parte il testo scritto da Patrizia Luongo, Andrea Morniroli e Marco Rossi Doria, dal titolo evocativo “Rammendare. Il lavoro sociale ed educativo come leva per lo sviluppo” (Edizioni Donzelli, 245 pgg, 15 euro).

Temporali, un libro che può essere letto in due modi

Il vincitore del Premio Strega “Ragazze e Ragazzi 2021”, Davide Morosinotto, torna nelle librerie con un nuovo libro, Temporali, disponibile dal 19 maggio 2022.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo