Book Party alla Fondazione Mezzogiorno Europa
Marco Zurzolo presenta il suo libro I napoletani non sono romantici alla Fondazione Mezzogiorno Europa (Palazzo Reale di Napoli), venerdì 9 dicembre 2022, alle ore 17.30.
Per l’occasione, Colonnese Editore, invita autori e lettori per il brindisi di fine anno.
Il libro:
In queste pagine l’autore ripercorre una serie di momenti artistici e di vita, battendo sui tasti della memoria e del cuore. Ed ecco spuntare, nella luce della Napoli degli anni ’70, via San Sebastiano e il Conservatorio di San Pietro a Majella, Enzo Avitabile e Pino Daniele (il Gigante con gli occhiali). Ma soprattutto Rino, il fratello che accende la passione per la musica. Che col suo basso dà il tempo alla vita, anche se poi il tempo lo tradisce. Va via troppo presto, Rino. Come l’amico Elvio Porta – geniale sceneggiatore e regista, una vita prestata al cinema, confusa tra le ombre della sala – di cui Zurzolo racco- glie otto “microracconti” che formano la seconda parte di questo libro. Completa il volume una selezione di 14 brani musicali, tra i più belli di Marco Zurzolo, da ascoltare attraverso QR-Code.
L’autore:
Marco Zurzolo (Napoli, 1962), sassofonista e compositore, ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali. Ha pubblicato oltre venti cd ed è autore di numerose colonne sonore per il cinema, il teatro e la televisione. Ha vinto prestigiosi premi, fra cui il “Premio qualità” del Ministero della Cultura. Elvio Porta (Napoli 1945 - Roma 2016) è stato uno degli sceneggiatori e scrittori più brillanti del teatro e del cinema italiano, che ha lavorato tra gli altri con Nanni Loy (Café Express, Mi manda Picone, Scugnizzi) e Lina Wertmuller.
- Confermare l’adesione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.