Venerdì, 22 Novembre 2024

Echos Edizioni pubblica Benedetto Avvocato

Benedetto Avvocato è il titolo del libro d’esordio dell’avvocato Antonio Di Santo, pubblicato da Echos Edizioni.

Il libro narra dei nostri tempi in maniera godibile ed esemplare, offrendo uno spaccato del nostro popolo da un punto di vista storico e antropologico prezioso. Il testo è disponibile nelle librerie e nei principali store on-line.

Il libro:

Il desiderio che anima il libro è quello di uscire dalla visione classica della figura dell’avvocato e dare un’immagine “aggiornata” di tutte le sue sfide e dei cambiamenti che nel tempo hanno rivoluzionato la professione. Oggi il rapporto tra avvocato e cliente è quasi paritetico, basato sullo sfogo emotivo del patrocinato.

Il protagonista del testo è un personaggio che assomiglia al suo autore, che vive di passione e senso di giustizia ma che non è estraneo ai sentimenti di angoscia, compassione e, in maniera molto accentuata, alla voglia di ridere. Ne risulta un libro che spicca per il suo accento divertente rendendo così fruibile un racconto che si delinea come un significativo quadro dei tempi in cui siamo immersi.

L’autore:

Antonio Di Santo nasce a Benevento il 10 ottobre 1975. Anche suo padre esercitava la professione di avvocato, fatto che gli consente sin da ragazzo di respirare l’aria di uno studio legale e di appassionarsi all’avvocatura, esperendo la vasta gamma di sentimenti che essa suscita: dallo sdegno, a un sentire divertito sino alla commozione.

L’esperienza di “testimone” dapprima, quindi di protagonista di questo esercizio pubblico, gli permette altresì di delineare sagacemente la rivoluzione in essere circa il suo ruolo professionale, considerando che l’avvocato ha ormai quasi una carica sociale in una terra di mezzo tra la legge e la psicologia. Infatti, sono tantissimi gli assistiti che finiscono con il raccontarsi, parlare delle proprie fragilità e ambizioni più recondite.

Antonio Di Santo coltiva parallelamente all’esercizio dell’avvocatura la passione per la scrittura, che lo ha portato a vincere il premio letterario “Racconti intorno al vino” grazie allo scritto “La voce dei vigneti”.

- Link per l’acquisto diretto sul sito dell’editore: https://www.echosprime.it/it/benedetto-avvocato-antonio-di-santo/

Echos Edizioni pubblica Benedetto Avvocato 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER