Toti che amava la luna, al Campania Libri Festival un invito a cullare i sogni
Un racconto per grandi e piccini che invita a cullare i propri sogni anche quando sembrano impossibili da realizzare. Si intitola “Toti che amava la luna” (Inknot Edizioni) ed è il libro di Vincenzo Patella, illustrato da Debora Califri che sarà presentato al Campania Libri Festival a Napoli sabato 7 ottobre 2023 alle 12.
Il testo conduce il lettore in un viaggio affascinante alla scoperta dei propri sogni e della bellezza nascosta nel mondo che ci circonda. I protagonisti, Toti e Lay, sono due ragazzi in cerca di se stessi e dei loro desideri più profondi.
Toti, il giovane sognatore, è ossessionato dalla luna e trascorre i suoi giorni a ideare modi per raggiungerla. La sua determinazione e la sua immaginazione lo rendono un personaggio affascinante e ispiratore. Lay, la custode della luna, si prende cura del satellite senza rendersi conto di quanto sia speciale e prezioso il suo compito.
La storia offre una preziosa lezione sul valore dei sogni, invitando i lettori a coltivarli anche quando sembrano impossibili da realizzare.
La narrazione delicata e avvolgente di Patella cattura il cuore di lettori di tutte le età arrivando a grandi e piccini in maniera diversa. Se il bambino resta affascinato dalla magia del viaggio, l’adulto finirà per interrogarsi su quanto sia importante coltivare i propri desideri anche da grande.
La storia è resa ancora più affascinante dalle illustrazioni vivide e suggestive di Debora Califri. Il suo tratto delicato e sognante ha tradotto in immagine l’avventura dei due protagonisti permettendo al lettore di immedesimarsi nelle atmosfere descritte dall’autore.
Una lettura ideale per grandi e piccini, che invita i lettori a credere nei propri sogni, a guardare il mondo con occhi nuovi e a scoprire la bellezza che si cela nelle cose apparentemente ordinarie.
Il testo è disponibile in libreria dal 25 settembre.
Toti che amava la luna
di Vincenzo Patella, illustrato da Debora Califri
Inknot Edizioni
Sabato 7 ottobre
ore 12:00
Campania libri festival
Palazzo Reale, Sala Cristalli Primo piano
Napoli
L’autore Vincenzo Patella
dialogherà con Valeria Da Pozzo autrice e fondatrice di Storia Libera Tutti
Letture di Nicola Russo
Moderano gli Editori
Tonia Zito e Ottavio Mauriello