Concerto gratuito dedicato alla musica napoletana
Al Real Sito di Carditello (Fondazione Real Sito di Carditello, Via Carditello, San Tammaro) torna la musica partenopea, con il concerto gratuito Simme’ e Napule, paisà, tenuto dall'Orchestra Stabile della Canzone Classica Napoletana del Conservatorio di Benevento venerdì 15 luglio 2022, alle ore 21.00.
Il concerto è scritto e diretto dal Maestro Luigi Ottaiano, docente di prassi esecutiva del Dipartimento della Canzone Classica Napoletana del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.
Lo spettacolo è un connubio nostalgico tra teatro e musica: un tuffo nel passato della Napoli che fu, ripercorrendo le più belle canzoni classiche napoletane, suonate dal vivo con strumenti musicali dell'epoca quali mandolini, mandole e chitarre, e interpretate da cantanti che si alterneranno sul palco con costumi tipici del teatro classico napoletano.
Informazioni:
- Il Real Sito aperto a partire dalle ore 18.30, con tante prelibatezze da gustare.
- https://www.eventbrite.com/e/biglietti-simme-e-napule-paisa-orch-della-canzone-classica-napoletana-n-sala-382854868217?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=CarditelloFestival2022
- La prenotazione è obbligatoria.