Martedì, 06 Dicembre 2022

Concerto gratuito dedicato alla musica napoletana

Al Real Sito di Carditello (Fondazione Real Sito di Carditello, Via Carditello, San Tammaro) torna la musica partenopea, con il concerto gratuito Simme’ e Napule, paisà, tenuto dall'Orchestra Stabile della Canzone Classica Napoletana del Conservatorio di Benevento venerdì 15 luglio 2022, alle ore 21.00.

Il concerto è scritto e diretto dal Maestro Luigi Ottaiano, docente di prassi esecutiva del Dipartimento della Canzone Classica Napoletana del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.

Lo spettacolo è un connubio nostalgico tra teatro e musica: un tuffo nel passato della Napoli che fu, ripercorrendo le più belle canzoni classiche napoletane, suonate dal vivo con strumenti musicali dell'epoca quali mandolini, mandole e chitarre, e interpretate da cantanti che si alterneranno sul palco con costumi tipici del teatro classico napoletano.

 Informazioni:

- Il Real Sito aperto a partire dalle ore 18.30, con tante prelibatezze da gustare.

- https://www.eventbrite.com/e/biglietti-simme-e-napule-paisa-orch-della-canzone-classica-napoletana-n-sala-382854868217?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=CarditelloFestival2022

- La prenotazione è obbligatoria.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo