Dai miei occhi: in arrivo il nuovo singolo di Hal Quartièr
Ritorna l’artista newpolitano Hal Quartièr con il nuovo singolo “Dai miei occhi” in uscita il 26 gennaio 2023. In questo nuovo brano, l’artista di Bagnoli utilizzerà la melodia di “Maniac” celebre brano di Micheal Sembello, e rappresentante dell’anima pop della musica. La “wave anni ’80” sta ritornando, e la sua personale interpretazione ne è la prova.
“Il singolo – spiega Hal Quartièr - è nato in maniera molto naturale. Mi trovavo in studio e stavo ascoltando pezzi del passato, i brani con cui sono cresciuto. Sin dalle prime note di “Maniac” ho percepito un’adrenalina che mi ha ricordato sensazioni legate a una relazione passata, così ho iniziato a scrivere. Con l’aiuto di Dat Boi Dee, Sottomarino e Alex Vibes abbiamo poi chiuso il pezzo. Il mio desiderio è stato quello di raccontare una storia importante, cercando di trasmettere la stessa energia che provo ascoltando “Maniac” e vedendo ballare Jennifer Beals nel film, sofferente e con tanta voglia di riscattarsi rispetto al posto e al modo in cui è cresciuta”.
Alfredo Fiore, questo il vero nome di Hal Quartièr, è un giovane artista napoletano. Appassionato di musica fin da bambino, è cresciuto ascoltando i classici di Renato Zero, Vasco Rossi e Claudio Baglioni. In un secondo momento si è avvicinato a un altro mondo, quello del rock, in particolare del grunge, e dell’urban pop, due generi che ridefiniscono la sua adolescenza.
La produzione del brano affidata a Dat Boi Dee, Sottomarino e Alex Vibes, promette di regalare più di qualche emozione durante l’ascolto del nuovo brano.