Martedì, 23 Luglio 2024

Lino Volpe & Pietro Condorelli Quintet in concerto ad Agorà

Ancora musica ad Agorà - San Sebastiano al Vesuvio terza edizione: giovedì 11 luglio 2024 alle 21.15, Lino Volpe & Pietro Condorelli Quintet saranno in concerto con “Fuori Standard – Canzoni & Storie del Jazz” nell’ambito della rassegna musicale “Vesuvio Suona bene” (costo del biglietto 10 euro per tutta la platea – ingresso libero per i possessori del biglietto del concerto di Fabrizio Bosso). La conduttrice Emma Di Nicuolo introdurrà alla serata.

“Fuori Standard – Canzoni & Storie di Jazz” di e con Lino Volpe & Pietro Condorelli Quintet è un avvincente reading musicale scritto e interpretato dall’attore Lino Volpe con la complicità musicale del Pietro Condorelli 5et. Lo spettacolo trasporta il pubblico nell’affascinante storia di icone della musica come Charlie Parker, Muddy Waters e Billie Holiday ed esplora anche la genialità artistica di figure indimenticabili come Dario Fo, Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.

Attraverso una fusione coinvolgente di suoni e narrazioni, “Fuori Standard” offre un'esperienza immersiva che invita gli spettatori a scoprire le profondità e la diversità del patrimonio musicale e artistico proposto. Il tutto viene animato con ironia e coinvolgimento da Lino Volpe, che guida il pubblico in un percorso che spazia dal jazz al blues, dallo swing italiano alla musica d'autore brasiliana e italiana.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER