Lino Volpe & Pietro Condorelli Quintet in concerto ad Agorà
Ancora musica ad Agorà - San Sebastiano al Vesuvio terza edizione: giovedì 11 luglio 2024 alle 21.15, Lino Volpe & Pietro Condorelli Quintet saranno in concerto con “Fuori Standard – Canzoni & Storie del Jazz” nell’ambito della rassegna musicale “Vesuvio Suona bene” (costo del biglietto 10 euro per tutta la platea – ingresso libero per i possessori del biglietto del concerto di Fabrizio Bosso). La conduttrice Emma Di Nicuolo introdurrà alla serata.
“Fuori Standard – Canzoni & Storie di Jazz” di e con Lino Volpe & Pietro Condorelli Quintet è un avvincente reading musicale scritto e interpretato dall’attore Lino Volpe con la complicità musicale del Pietro Condorelli 5et. Lo spettacolo trasporta il pubblico nell’affascinante storia di icone della musica come Charlie Parker, Muddy Waters e Billie Holiday ed esplora anche la genialità artistica di figure indimenticabili come Dario Fo, Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.
Attraverso una fusione coinvolgente di suoni e narrazioni, “Fuori Standard” offre un'esperienza immersiva che invita gli spettatori a scoprire le profondità e la diversità del patrimonio musicale e artistico proposto. Il tutto viene animato con ironia e coinvolgimento da Lino Volpe, che guida il pubblico in un percorso che spazia dal jazz al blues, dallo swing italiano alla musica d'autore brasiliana e italiana.