Sillaba ed Oriana Lippa in concerto al FOQUS

La rassegna di musica d’autore, Napoli Unplugged, organizzata dall’Associazione Culturale Brodo, con la direzione artistica di Viola Bufano, propone il concerto del trio Sillaba e di Oriana Lippa venerdì 22 aprile 2022, alle ore 21.00 presso la Corte dell’Arte di FOQUS, Fondazione Quartieri Spagnoli (Via Portacarrese a Montecalvario 69).
Il trio Sillaba:
Il gruppo nasce dalla collaborazione delle tre artiste Federica Ottombrino (voce, chitarra, fisarmonica e testi), Ludovica Muratgia (pad elettronici) e Carla Boccadifuoco (tastiere).
La loro musica, elettro-folk, si basa sulla fusione di suoni elettronici con il folk cantautorale. I temi cantati sono quelli esistenziali, legati alla vita, alla nascita e alla morte.
Ogni pezzo è dedicato, scritto e arrangiato con uno scopo tutto attinto dalla profondità di storie vissute in prima persona e di altre che invece hanno scosso abbastanza da percepirsi come proprie.
In questi mesi stanno lavorando all'uscita del loro primo album, intitolato “Ma”.
Oriana Lippa:
Oriana Lippa è nata e cresciuta a Napoli. Tra il 2007 ed il 2011 è stata la frontgirl di una rockband che, con brani inediti in inglese ed italiano, girava per i club ed i festival di musica indipendente.
Pubblica diversi singoli e video, tra cui un riadattamento in napoletano del brano “Cosa mi manchi a fare” di Calcutta, si esibisce nei locali Campani e del Sud Italia, ed in diverse manifestazioni culturali e sociali, come “La notte degli artisti - Break Napoli 2020”, ed “Aspettando il Pompei Pride 2019”.
A luglio 2021 si esibisce sul palco del Napoli Pride 2022. A settembre 2021 è ospite al Maschio Angioino di Napoli per lo spettacolo “Stringimi Forte” dell’attore e regista Gianfranco Gallo. Sempre a settembre 2021 è ospite del Pride Music Fest 2021 a Pompei.
Informazioni e prezzi:
- L’ingresso è alle ore 20.30 (inizio ore 21.00).
- Il prezzo del biglietto è di 20,00 euro a persona.
- Si consiglia di effettuare l'acquisto in prevendita on-line: https://www.etes.it/sale/event/83882/sillaba