Giovedì, 25 Aprile 2024

Spettacoli gratuiti al Teatro Diana di Napoli

Il progetto Nanà, la Napoli degli ultimi romantici, ideato dall’Associazione Culturale Musica dal Mondo, coordinato da Afrakà di Lino Vairetti e realizzato con l’ausilio finanziario  “sovvenzione” della Camera di Commercio di Napoli, porta in scena degli spettacoli gratuiti al Teatro Diana di Napoli (via Luca Giordano, 64) nei seguenti giorni:

- Martedì 26 aprile 2022, alle ore 21.00 ci sarà Sal da Vinci.

- Mercoledì 27 aprile 2022, alle ore 21.00 ci sarà Franco Ricciardi.

- Giovedì 28 aprile 2022, alle ore 21.00 ci sarà Andrea Sannino.

Il progetto nasce dall’idea di voler dare un “nuovo inizio” al mondo dell’arte cercando di riportare le persone nei teatri e nei luoghi di cultura dopo più di due anni di pandemia.

Sal da Vinci afferma: «Napoli è una città che vive di arte, di cultura e questi due anni di pandemia, con i loro riflessi negativi sul concetto di socialità, hanno fortemente penalizzato il settore dello spettacolo. Noi Artisti, anche attraverso iniziative come queste, abbiamo il dovere di sensibilizzare il pubblico, affinché la gente possa tornare a riempire i teatri e qualsiasi luogo in cui si respirano arte e cultura».

Prosegue Franco Ricciardi: « Sin da subito ho inteso sposare un progetto come Nanà, la Napoli degli ultimi romantici affinché attraverso una delle principali forme d’arte qual è la musica e mediante le nostre canzoni si possa amplificare e diffondere il messaggio di un nuovo inizio per l’intera “industria culturale” partenopea».

Infine, conclude Andrea Sannino: «Dopo due anni di difficoltà e di incertezze poter tornare ad abbracciare il pubblico con i nostri spettacoli conferisce a noi artisti emozioni uniche. Essere coinvolto in un progetto come questo, nel segno di un nuovo inizio per il nostro settore, è per me motivo di grande orgoglio».

Informazioni:

- Per quelli che preferiscono rimanere a casa c’è la possibilità di partecipare alla messa in onda tramite l’emittente televisiva Canale 21.

- Per l'accesso al teatro è obbligatorio esibire il green pass in corso di validità, mentre nel corso dello spettacolo è fatto obbligo di indossare la mascherina FFP2, così come previsto dalle  vigenti normative in materia di prevenzione anti Covid-19.

- L’acceso agli spettacoli è gratuito, dato che l’obiettivo di questo progetto è dare di nuovo a Napoli ed ai Napoletani quello che gli è stato tolto per troppo tempo: L’arte e la cultura.

- Per poter assistere allo spettacolo è necessario prenotarsi nel seguente modo:  scrivere una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  specificando il nome delle persone interessate per un numero massimo di due persone. La richiesta di accredito è da ritenersi accettata soltanto nel caso in cui si riceverà una mail di conferma da parte dell'organizzazione che illustrerà le modalità di ritiro che potrà avvenire soltanto esibendo la mail di conferma ricevuta dall'organizzazione.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER