Martedì, 06 Dicembre 2022

Venditti & De Gregori al Teatro Palapartenope

Una storia comune e diversa, quella di due artisti che hanno segnato la musica italiana: Antonello Venditti e Francesco De Gregori cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con Theorius Campus dove Antonello incide “Roma Capoccia”, subito grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico; il resto è storia.

Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche diverse, ognuna con la sua poetica. 

Dopo oltre 50 anni, i due artisti a inizio 2022 hanno unito le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: Generale e Ricordati di Me. Poi il grande concerto estivo all’Olimpico di Roma, là dove tutto e cominciato.

Ora torneranno a cantare insieme: il loro incredibile tour fa tappa a Napoli, dove si esibiranno al teatro Palapartenope (via Barabagallo 115) venerdì 4 novembre 2022.

Insieme a loro sul palco: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti.

Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: www.friendsandpartners.it  

Maggiori informazioni: www.degregori.net -  www.antonellovenditti.it

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo