Lunedì, 04 Marzo 2024

Incontro a Napoli con Aboubakar Soumahoro

Giovedì 22 settembre alle ore 12 presso il ristorante Il Poggio a Napoli ci sarà un incontro con il sindacalista Aboubakar Soumahoro, candidato alle elezioni 2022 con l’alleanza Verdi/Sinistra.

L’incontro, aperto a tutti, verterà sui temi sociali e sui diritti delle persone più emarginate, come i braccianti agricoli e i migranti, di cui Soumahoro si è sempre occupato come attivista e sindacalista, prima a Napoli e poi ora a Modena, dove vive e lavora.

L’incontro nasce come risposta all’appello lanciato dal consigliere comunale Sergio D’Angelo che, nei giorni scorsi, aveva invitato le forze politiche e i candidati a dare maggiore spazio ai temi sociali, a partire da quello dei diritti.

Appello a cui hanno risposto i candidati dell’alleanza Verdi/Sinistra e primo tra tutti Aboubakar Soumahoro. Con lui all’incontro previsto per domani interverranno: Fiorella Zabatta (candidata alla Camera), Peppe De Cristofaro (candidato al Senato Francesco Alemanni (candidato al Senato), Luigi Carbone (consigliere comunale).

Aboubakar Soumahoro 

Naturalizzato italiano, 42 anni, ha vissuto per molti anni a Napoli, dove ha studiato all’università Federico II. Oggi vive a Modena. Si è sempre occupato dei diritti delle persone più emarginate. Si ricordano in particolare le sue battaglie a favore dei migranti, dei braccianti agricoli e dei lavoratori sfruttati nei cantieri. La sua difesa per la dignità di coloro che non stanno nelle statistiche, perché sono “invisibilizzati” dalla società, è sfociata nell’impegno politico e lo ha portato a candidarsi alle prossime elezioni 2022 con l’alleanza Verdi/Sinistra.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER