Incontro a Napoli con Aboubakar Soumahoro
Giovedì 22 settembre alle ore 12 presso il ristorante Il Poggio a Napoli ci sarà un incontro con il sindacalista Aboubakar Soumahoro, candidato alle elezioni 2022 con l’alleanza Verdi/Sinistra.
L’incontro, aperto a tutti, verterà sui temi sociali e sui diritti delle persone più emarginate, come i braccianti agricoli e i migranti, di cui Soumahoro si è sempre occupato come attivista e sindacalista, prima a Napoli e poi ora a Modena, dove vive e lavora.
L’incontro nasce come risposta all’appello lanciato dal consigliere comunale Sergio D’Angelo che, nei giorni scorsi, aveva invitato le forze politiche e i candidati a dare maggiore spazio ai temi sociali, a partire da quello dei diritti.
Appello a cui hanno risposto i candidati dell’alleanza Verdi/Sinistra e primo tra tutti Aboubakar Soumahoro. Con lui all’incontro previsto per domani interverranno: Fiorella Zabatta (candidata alla Camera), Peppe De Cristofaro (candidato al Senato Francesco Alemanni (candidato al Senato), Luigi Carbone (consigliere comunale).
Naturalizzato italiano, 42 anni, ha vissuto per molti anni a Napoli, dove ha studiato all’università Federico II. Oggi vive a Modena. Si è sempre occupato dei diritti delle persone più emarginate. Si ricordano in particolare le sue battaglie a favore dei migranti, dei braccianti agricoli e dei lavoratori sfruttati nei cantieri. La sua difesa per la dignità di coloro che non stanno nelle statistiche, perché sono “invisibilizzati” dalla società, è sfociata nell’impegno politico e lo ha portato a candidarsi alle prossime elezioni 2022 con l’alleanza Verdi/Sinistra.