Nancy Brilli sarà in scena al Teatro Diana di Napoli da mercoledì 29 gennaio 2025, con lo spettacolo “L’Ebreo” di Gianni Clementi, nel quale albergano diversi temi storicamente legati a un tempo apparentemente lontano che risultano ancora oggi tristemente attuali.
Teatro
Vamos Adelante! Così avrebbe detto Gennaro Cimmino e nel segno del suo fondatore riparte Körper, Centro Nazionale di Produzione della Danza, che domenica 26 gennaio apre la stagione 2025 con “Cry Violet”, performance e coreografia di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi con composizione sonora di Teho Teardo.
Nell’ultima settimana di gennaio la programmazione del Trianon Viviani propone un trittico di spettacoli. Venerdì 24 gennaio è di scena Eugenio Bennato in “Musica del mondo”. Il fondatore della Nuova compagnia di Canto popolare presenta un concerto che ripercorre cinquant’anni di ricerca musicale sui temi delle minoranze e della diversità.
Prosegue in Sala Assoli la terza edizione di We Love Enzo, la rassegna dedicata al genio teatrale di Enzo Moscato, a un anno dalla sua scomparsa. Sabato 25 gennaio alle 20.30 e domenica 26 gennaio alle 18, va in scena Modo Minore, spettacolo che indaga il rapporto tra teatro e canzone e che vedrà protagonista il talento poliedrico di Lalla Esposito, guidata dal Maestro Pasquale Scialò, ideatore del progetto e responsabile della direzione musicale.
Due appuntamenti al Teatro Civico di Caserta: sabato 25 gennaio alle 20 andrà in scena Via del Popolo, scritto, diretto e interpretato da Saverio La Ruina, mentre domenica 26 gennaio alle 18 sarà la volta di Costellazioni, il capolavoro contemporaneo di Nick Payne diretto da Roberto Solofria, interprete accanto a Ilaria Delli Paoli.