Teatro
È liberamente adattato da "Ninfa plebea" di Domenico Rea lo spettacolo Ninfa plebea - Favola in musica di Rosalba Di Girolamo con la consulenza alla sceneggiatura di Lucia Rea. Lo spettacolo va in scena, per il Campania Teatro Festival 2025, il 10 luglio alle 21 in sala Assoli.
Cosa accade quando ci si incontra in un tempo sospeso, quello in cui “il silenzio non è peccato” e le parole solo un mezzo per dar voce a ciò che del silenzio può essere narrato?
La poesia urbana di un forte narratore in Fondazione Banco Napoli. Giovedì 3 luglio alle 18:30 a Palazzo Ricca (Via dei Tribunali, 213), va in scena lo spettacolo L’urlo con Peppe Lanzetta, accompagnato da Jennà Romano.
Sette spettacoli, in scena dal 21 giugno al 28 settembre, tra Napoli e Pompei compongono “Pillole di Teatro” rassegna teatrale e cinematografica a cura dell’Accademia Vesuviana del Teatro e Cinema, in collaborazione con la Talentum Production di Marcello Radano e il Teatro Instabile Napoli diretto da Gianni Sallustro. Gli spettacoli andranno in scena al Teatro Instabile Napoli e al teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei.