Danio Manfredini va in scena a Galleria Toledo, teatro stabile d’innovazione, con Tre studi per una crocifissione, da venerdì 11 a domenica 13 aprile 2025 (venerdì alle ore 19, sabato alle ore 20.30 e domenica alle 18).
Teatro
Il Teatro Civico 14 di Caserta mette in scena la sua nuova produzione Desaparición, sabato 12 aprile alle ore 20 e domenica 13 aprile alle ore 18.
Il solstizio d’inverno è il giorno più freddo e buio dell’anno, ma è anche l’attimo in cui la luce inizia la sua rimonta quando sembrava che il buio avesse vinto per sempre. Una leggenda narra che proprio in questa notte il santo cavaliere sconfisse il drago, ed è ambientata la storia narrata in Aquile Randagie - credere disobbedire resistere di e con Alex Cendron.
Al Teatro Sala Molière di Pozzuoli (viale Bognar 21) diretto da Nando Paone, sabato 12 aprile alle ore 21:00 e domenica 13 aprile alle ore 19:00, fa tappa “Faccere”, l’ultima creazione firmata da Massimo Andrei con la regia di Peppe Miale.
Il Teatro di Napoli-Teatro Nazionale presieduto da Luciano Cannito e diretto da Roberto Andò ed il Parco Archeologico di Pompei diretto da Gabriel Zuchtriegel presentano l’ottava edizione della rassegna POMPEII THEATRUM MUNDI realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Napoli, della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli, e in collaborazione con Campania Teatro Festival.