CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Il Teatro Bellini risponde all’appello della Compagnia di Balletto Classico dell’Ucraina: “Vogliamo soltanto continuare con il nostro lavoro di ballerini! La Danza è per la pace, non per la Guerra”, e ospita una replica straordinaria del Lago dei Cigni.
Composto da eccellenti ballerini e solisti provenienti dai più prestigiosi ensemble del Paese, come l’Opera Nazionale Ucraina, l’Opera di Odessa e il Teatro d’opera e balletto di Kharkiv, l'Ukrainian Classical Ballet, porta in scena i quattro atti della celebre opera su musiche di P.I. Čajkovskij, con le étoiles Olga Golytsia e Jan Vana tra i protagonisti.
L’appuntamento è stato fissato nella simbolica data del 25 aprile per sostenere gli artisti che, allo scoppio del conflitto russo-ucraino, si trovavano in tournée fuori dal proprio Paese e che ora, a causa della guerra, sono impossibilitati a rientrare in patria.
Il Teatro Bellini vuole sostenere il Corpo di Ballo Ucraino messo in difficoltà dalla guerra, permettendo loro di continuare a danzare. L'incasso dei biglietti sarà interamente devoluto alla Compagnia.
Teatro Bellini, 25 aprile 2022 ore 21: Il lago dei cigni
Ukrainian Classical Ballet
Compagnia di Balletto Classico dell’Ucraina
musica Pëtr Il’ič Čajkovskij
coreografia Marius Petipa e Lev Ivanov
Odette/Odile Olga Golitsya
Principe Siegfried Iurii Kekalo
direzione artistica Ivan Zhuravlo
Solisti e Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Kiev, Kharkiv, Lviv, Odessa
scene Evgeny Gurenko
costumi Vera Poliudova
produzione Colossart Production Sàrl
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.