Al Teatro Sanacore spettacolo di beneficenza per i profughi ucraini
Una serata di beneficenza per le popolazioni in fuga dalla guerra. Sarà di scena al Teatro Sanacore (Largo Arso, 39 San Giorgio a Cremano) lo spettacolo Oh Dio mio! prodotto dalla compagnia dell’associazione “Tra Palco e Realtà” che ogni anno devolve il ricavato di una serata ad organizzazioni impegnate nel sociale.
In questo momento il pensiero non poteva che andare alle popolazioni dell’Ucraina in fuga dalla guerra, come spiega il regista Lello Genovese: “Quest’anno abbiamo deciso di donare l’intero incasso della serata ai profughi”.
L’evento, in programma sabato 14 maggio 2022, alle ore 21, si svolge in collaborazione con il gruppo di imprese sociali Gesco. L’ingresso è gratuito con un’offerta libera.
Il regista impegnato tra cultura e sociale
Lello Genovese è un attore e regista napoletano della compagnia dell’Associazione di Promozione Sociale “Tra Palco e Realtà”.Da sempre si impegna ad unire la sua passione con il suo lavoro, legando così la cultura al sociale.
Attualmente collabora anche con l’Istituto Penitenziario Minorile di Airola (Benevento), tenendo un corso di teatro per i detenuti.
Nello spettacolo Dio va dall’analista
Lo spettacolo Oh Dio mio! trae ispirazione dall’omonimo testo, ironico e surreale, della drammaturga israeliana AnatGov. La protagonista è un’analista atea che si troverà in una particolare seduta terapeutica con un paziente misterioso e angosciato per la sua vita, il signor D., che afferma di essere Dio in persona.
La donna inizialmente è perplessa ed incredula, soprattutto perché non hai mai avuto buoni rapporti con il Padreterno, poi realizzerà di trovarsi veramente davanti a Dio, depresso da anni, al punto da iniziare a meditare sulla distruzione del mondo con un nuovo diluvio universale.
Informazioni:
- La prenotazione è obbligatoria.
- 3335838751
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.